Cinema sulle spiagge, “Arena”, rassegna gratuita “Arena” a Napoli


Il cinema d’autore approda sulle spiagge di Napoli con “Arena“, la rassegna cinematografica organizzata dal Comune di Napoli e curata dal Nest Napoli Est Teatro, sotto la direzione artistica di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo.L’ingresso è gratuito e i partecipanti sono invitati a portare un telo da mare per godersi le proiezioni.

Dal 6 al 20 settembre, nove serate di proiezioni si terranno alle 20:30 presso il Lido Mappatella, il Lido Comunale di Bagnoli e la spiaggia di San Giovanni a Teduccio, con incontri con registi e attori.Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli, sottolinea come questa iniziativa rappresenti un passo verso l’inclusione di tutti i quartieri, promuovendo un’interpretazione dinamica della città policentrica.

Le proiezioni al Lido Mappatella iniziano il 6 settembre con un tributo a Massimo Troisi e il film “Ricomincio da tre”.Seguono il 7 settembre il docufilm “4 giorni per la libertà: Napoli 1943” e l’8 settembre “Piano Piano” di Nicola Prosatore.

Dall’11 settembre, la rassegna si sposta al Lido Comunale di Bagnoli, con film come “Stanno tutti bene” per i 100 anni di Marcello Mastroianni, “Il segreto di Liberato” il 12 settembre, e “Palazzina Laf” il 13 settembre.Gli ultimi tre eventi, dal 18 al 20 settembre, si terranno sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio, chiudendo con il film “Caracas” di Marco D’Amore.

 

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA