Cinema sulle spiagge, “Arena”, rassegna gratuita “Arena” a Napoli


Il cinema d’autore approda sulle spiagge di Napoli con “Arena“, la rassegna cinematografica organizzata dal Comune di Napoli e curata dal Nest Napoli Est Teatro, sotto la direzione artistica di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo.L’ingresso è gratuito e i partecipanti sono invitati a portare un telo da mare per godersi le proiezioni.

Dal 6 al 20 settembre, nove serate di proiezioni si terranno alle 20:30 presso il Lido Mappatella, il Lido Comunale di Bagnoli e la spiaggia di San Giovanni a Teduccio, con incontri con registi e attori.Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli, sottolinea come questa iniziativa rappresenti un passo verso l’inclusione di tutti i quartieri, promuovendo un’interpretazione dinamica della città policentrica.

Le proiezioni al Lido Mappatella iniziano il 6 settembre con un tributo a Massimo Troisi e il film “Ricomincio da tre”.Seguono il 7 settembre il docufilm “4 giorni per la libertà: Napoli 1943” e l’8 settembre “Piano Piano” di Nicola Prosatore.

Dall’11 settembre, la rassegna si sposta al Lido Comunale di Bagnoli, con film come “Stanno tutti bene” per i 100 anni di Marcello Mastroianni, “Il segreto di Liberato” il 12 settembre, e “Palazzina Laf” il 13 settembre.Gli ultimi tre eventi, dal 18 al 20 settembre, si terranno sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio, chiudendo con il film “Caracas” di Marco D’Amore.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 17 dicembre

A Napoli, oggi si prevede una giornata di bel tempo con cielo sereno. La temperatura massima raggiungerà i 15°C intorno alle 14, mentre la...

Napoli, brutto infortunio per Buongiorno, ecco quante gare salterà

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte dal campo di allenamento di Castel Volturno. Alessandro Buongiorno, uno dei punti fermi della squadra in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA