Domenico Cuomo, tra i candidati a Rivelazione dell’Anno ai Ciak d’Oro


Domenico Cuomo, non ancora ventenne, ha già conquistato tutti.Dopo aver ricevuto il premio David di Donatello “Rivelazioni Italiane”, è tra i candidati a “Rivelazione dell’Anno” ai Ciak d’Oro

Domenico Cuomo, giovanissimo attore originario di Gragnano si è distinto fin da subito.

Lo ricordiamo piccolissimo nel film “Alessandra – Un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone che ha segnato il suo esordio sul grande schermo.Divenuto poi volto noto come Cardio Trap nella fortunata serie tv Mare Fuori e come Mimmo nella serie tv Un Professore accanto ad Alessandro Gassman , dopo aver conquistato lo scorso anno il premio David di Donatello “Rivelazioni Italiane”, Cuomo oggi, non ancora ventenne, è tra i candidati nella sezione “Rivelazione dell’Anno” ai Ciak d’Oro.

Domenico Cuomo, Mimì nel film che ha segnato il debutto di Brando De Sica alla regia

Lo scorso anno Cuomo è stato coprotagonista di Mimì – Il principe delle tenebre, film che ha segnato il debutto di Brando De Sica alla regia, presentato fuori concorso al Locarno Film Festival; film che ha messo ancor più in luce l’indiscusso talento del giovane attore gragnanese.

Una trama che incuriosisce molto quella del film diretto da Brando De Sica: A Napoli il giovane Mimì lavora come pizzaiolo.Mimì è orfano ed è affetto da una malformazione ai piedi.

Un giorno nella sua vita irrompe Carmilla, una ragazza convinta di appartenere alla stirpe di Dracula il Vampiro.Insieme inizieranno nuovi percorsi di vita.

Nel ruolo di Carmilla la bravissima Sara Ciocca, 15 anni e già un ricchissimo curriculum cinematografico, anche lei in lizza, come Domenico Cuomo nella sezione “Rivelazione dell’Anno” ai Ciak d’Oro.Di seguito il trailer:

 

(foto in copertina: foto profilo pagina Facebook di Domenico Cuomo)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

Napoli, riaperta la via chiusa a novembre dopo la frana: torna la circolazione nel quartiere

È stata riaperta al transito veicolare e pedonale oggi, 7 febbraio 2026, via Agnano agli Astroni, a Napoli, nel tratto chiuso dallo scorso novembre...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA