Vico Equense, il cast di “Mare Fuori” al Social World Film Festival

Vico Equense  – Manca poco oramai alla tredicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo che quest’anno si svolgerà dal 2 al 9 luglio 2023.

Sulla locandina ufficiale campeggia il volto della magnifica Gina Lollobrigida a cui verrà dedicata una retrospettiva grazie alla collaborazione con Rai Teche.

Tanti gli ospiti a partire dal cast dell’amatissima serie TV  “Mare Fuori” per un evento in collaborazione con Rai Teche, Rai Fiction e Picomedia che consentirà la proiezione in tre sale di tutte le prime 36 puntate – ciò  avverrà in apertura del SWFF (2 Luglio), con la partecipazione dei protagonisti che discuteranno col pubblico delle tematiche sociali trattate dalla serie tv, in attesa dell’arrivo della quarta stagione.

Social World Film Festival, largo ai giovani

Spazio al Mercato europeo del cinema giovane e indipendente salotto dell’industria cinematografica tra dibattiti, conferenze, incontri e una video library digitale per offrire on demand 170 opere iscritte.

Confermata la partnership con la Fondazione Cinema per Roma e NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, nell’ospitare studenti e neo-diplomati di cinema provenienti da tutta Italia selezionati per lo Z-Pitch Contest e dare loro la possibilità di presentare i progetti anche alla platea di professionisti che partecipano alle attività industry.

Torna anche lo Young Film Factory, workshop a giovani registi italiani che dovranno realizzare un cortometraggio in 72 ore durante lo svolgimento del festival.

Tra le attività programmate anche lo Young Music Academy a cura del maestro Adriano Aponte, workshop dedicato a giovani compositori di musica da cinema in collaborazione con il conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Giovani e studenti, dai 10 ai 35 anni, provenienti da tutta Italia possono candidarsi entro il 26 giugno (per info www.socialfestival.com/partecipa) a prendere parte alle attività dedicate, tra cui anche la Giuria Giovani, le masterclass e i workshop totalmente gratuiti per lo Young Acting Space.

Il SWFF è organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania, è articolato in 12 sezioni tra competitive e non, con 148 opere selezionate da 42 nazioni di tutti e 5 i continenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Savoia arriva un ex attaccante del Napoli nel team

Savoia Emanuele Calaiò entra nel Team, il comunicato della società Savoia il comunicato ufficiale della società:Carissimi amici e tifosi, la casa Reale Holding S.p.A. sta...

Giro D’Italia sorride Andrea Vendrame

  Giro D'Italia Il portacolori della Decathlon AG2R La Mondiale Team si impone dalla fuga mettendo in fila Sanchez, Steinhauser e Narvaez. Nel finale, gesto...

Premier League canta ancora il Manchester City

  Premier League è stata una sfida bellissima quello che ha visto protagonista il Manchester City contro l'Arsenal ma in questo contesto bisogna aggiungere il...

Juve Stabia William Jidayi : ” Castellammare mi lasciato un ricordo che va oltre il calcio”

Juve Stabia parla l'ex centrocampista delle vespe William Jidayi che ci racconta un pezzo del suo vissuto nella città delle Terme . Che cosa ti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA