La Gevi Napoli Basket presenta Pedro Llompart e Giuseppe Liguori

15 Giugno 2023,

Stamattina al Palabarbuto si è svolta la conferenza stampa dove il nuovo amministratore delegato della società, Alessandro Dalla Sala ha presentato in conferenza stampa il Responsabile Tecnico dell’Area Sportiva della GeVi Napoli Basket Pedro Llompart e del Direttore Sportivo Giuseppe Liguori, alla presenza dei  giornalisti delle principali testate giornalistiche e network campani con il coordinamento dell’Addetto Stampa della Gevi Napoli Basket  Gianluca Vigliotti.

Prima delle dovute domande della stampa, ci sono state le dichiarazioni dei tre dirigenti della società, ad iniziare è stato ovviamente  A.D Alessandro Dalla Salda:

“Siamo finalmente passati alla fase operativa. Nella scelta di uno staff tecnico di qualità mi sono affidato a persone come Pedro Llompart e Giuseppe Liguori che hanno trasmesso la loro grande voglia di far bene. Completeremo lo staff tecnico della società con l’innesto di una figura dedicata allo scouting. Llompart è stato un mio giocatore. Al termine della carriera ha espresso subito il suo grande desidero di  intraprendere questa nuova avventura, confidando nella sua passione, esperienza, e profonda conoscenza del basket sfruttando al meglio la capacità di potersi rapportare, come uomo di campo, anche con coach e giocatori. Confido nel suo grande talento per individuare le scelte giuste per la nostra squadra. Ho voluto affiancare a “Pedrito”, il nuovo direttore sportivo Giuseppe Liguori. Una figura che grazie alla sua esperienza e competenza, ha coniugato le esigenze del club, e quelle di campo. Liguori coadiuverà Llompart anche nel suo progressivo inserimento per conoscere la città di Napoli.”

È stata poi la volta di  Pedro Llompart:

“Ringrazio la società ed Alessandro Dalla Salda per la fiducia concessa nei miei confronti. Sono davvero felice di lavorare in questo staff con l’aiuto anche di Giuseppe Liguori. Ho voluto sposare immediatamente questo progetto entusiasmante. La nostra priorità in questo momento è quella di individuare il nuovo coach della Gevi Napoli Basket. Ho avuto l’onore di parlare con Cesare Pancotto, che ha ancora un altro anno di contratto con noi come Assistant Coach, e spero che possa restare. Sono già in contatto con alcuni coach, ma il nuovo allenatore della squadra deve aver innanzitutto una grande voglia di venire a Napoli. Stiamo lavorando intensamente per questo ogni giorno.”

A seguire la dichiarazione del napoletano Giuseppe ( Peppe) Liguori:

“Sono davvero emozionato ed orgoglioso di tornare a lavorare nella mia città. Ringrazio davvero di cuore la società e l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda. Sono felice di poter mettere a disposizione di Llompart, e del club, la mia collaborazione seria e fattiva, unitamente alla mia esperienza. Conosco bene i valori di questa società, alla quale bisogna essere tutti grati di aver tenuto, per due stagioni consecutive la squadra in serie A, nonostante l’alto coefficiente di difficoltà.”

Le domande sono state poi rivolte ai tre dirigenti, con la chiara intenzione di cercare di scoprire il nome o almeno un indizio che portasse al nuovo allenatore, ma tutti e tre sono stati bravissimi a rispondere con grande intelligenza e senza dare esplicite indicazioni, tranne che sul tavolo la scelta è rivolta a tre nominativi che sono stati scelti soprattutto guardando il loro curriculum di esperienza di livello nazionale o europeo. Vedremo prossimamente come si svilupperà la loro decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il punto sul DS Lovisa

Juve Stabia arriva la nota della società in merito alle voci sul possibile addio del Direttore Lovisa. Il Direttore Sportivo Matteo Lovisa precisa che, a...

Napoli, paura per un maresciallo in caserma

Episodio spiacevole ieri mattina alla caserma Pastrengo di Napoli, dove un maresciallo dei carabinieri ha avuto un arresto cardiaco. Il pronto intervento del 118...

Juve Stabia Pagliuca : ” Io e la mia famiglia accolti bene a Castellammare”

  Juve Stabia Guido Pagliuca al Comune della sua Cecina dove ha ricevuto un riconoscimento la sua grande impresa sportiva. Il Commissario Straordinario ha consegnato...

A San Giovanni a Teduccio una sala teatrale prende il nome di Giogiò

Nel napoletano viene ricordato Giogiò nominando una sala teatro col suo nome. Giogiò è il soprannome di Giovanbattista Cutolo, un ragazzo ucciso lo scorso 31 Agosto a Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA