E’ “Dogman” il film italiano candidato all’Oscar

PUBBLICITA

E’ “Dogman” di Matteo Garrone il film italiano scelto come candidato all’Oscar per il miglior film in lingua straniera

Continua la marcia di questo straordinario film liberamente ispirato alla storia del canaro della Magliana.

Dopo il successo ottenuto al Festival di Cannes (premio per la miglior interpretazione maschile al protagonista Marcello Fonte) arriva per Matteo Garrone la soddisfazione di rappresentare l’Italia verso la prossima corsa alle statuette.

L’annuncio delle nominations è previsto per il 22 gennaio 2019, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 24 febbraio 2019.

Matteo Garrone, uno dei cineasti di maggiore talento del cinema italiano

Indiscutibile la sua capacità narrativa ed il talento nel dirigere gli attori.

Ringrazio la Commissione per aver scelto “Dogman” regalandoci questa grande opportunità di cui siamo fieri e orgogliosi. Il merito è dell’umanità di Marcello Fonte, della prova di Edoardo Pesce e della passione che tutti abbiamo messo in questo progetto. Sappiamo bene che la “designazione” non è che il primo passo e che la strada è lunga. Ma siamo felici di iniziare questo nuovo viaggio” – ha dichiarato Matteo Garrone.

Il regista, parlando del protagonista Marcello Fonte, premiato come miglior interprete maschile al Festival di Cannes, ha detto:” La sua dolcezza e il suo volto antico che sembrano arrivare da un’Italia che sta scomparendo, hanno contribuito in modo decisivo a chiarire dentro di me come affrontare una materia così cupa che, per anni, mi aveva attratto e insieme respinto”.

Il trailer

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA