È morto Antonello Fassari, star de “I Cersaroni”


Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Antonello Fassari, attore romano noto per la sua versatilità e il talento che ha saputo esprimere in teatro, cinema e televisione. Fassari si è spento oggi all’età di 72 anni.

Nato a Roma il 4 ottobre 1952, Antonello Fassari si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” nel 1975. Ha iniziato la sua carriera teatrale collaborando con il regista Luca Ronconi in diverse produzioni, dimostrando fin da subito una notevole versatilità artistica.

La popolarità ottenuta grazie a “I Cesaroni”

Negli anni ’80, Fassari ha ampliato la sua attività al cinema e alla televisione. Tra i suoi ruoli più noti, quello di Cesare Cesaroni nella serie televisiva “I Cesaroni” (2006-2014), che gli ha conferito grande popolarità presso il pubblico italiano. Al cinema, ha interpretato Ciro Buffoni nel film “Romanzo criminale” (2005) e ha partecipato a “Suburra” (2015). 

Oltre alla carriera di attore, Fassari ha avuto esperienze come regista e sceneggiatore. Nel 2000, ha esordito alla regia con il film “Il segreto del giaguaro”, una commedia interpretata dal rapper Piotta.

La sua inclinazione comica, unita a un notevole talento drammatico, gli ha permesso di distinguersi in produzioni di diverso genere. Il suo contributo al programma satirico “Avanzi”, andato in onda su Rai 3 nei primi anni ’90, rimane ancora oggi nella memoria collettiva.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le ultime notizie in vista del derby contro la Salernitana

Juve Stabia oggi è giornata importante per le vespe di Castellammare di Stabia. La società invita i tifosi gialloble' a recarsi con anticipo allo...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 aprile

A Napoli si prevede una giornata all’insegna della stabilità atmosferica, con cieli parzialmente nuvolosi al mattino e ampie schiarite nel corso del pomeriggio e...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA