Il “finale non finale” di Sopravvissuti


I “finali non finali” sono sempre deludenti, ma quando un “finale non finale” chiude una serie come Sopravvissuti dove di cose da chiarire ce n’erano davvero tante, la delusione è doppia. É evidente che nell’intenzione della produzione c’è la messa in onda di una seconda stagione, ma lasciare così tutto sospeso, senza (o quasi) un perchè non soddisfa certo le aspettative dei telespettatori.

LEGGI ANCHE: “SOPRAVVISSUTI”, QUEL “MOSTRO” CHE E’ IN NOI

Sopravvissuti, cosa andava chiarito

Con l’ultimo episodio andato in onda ieri 1 Novembre 2022, si è capito ben poco. Lara, rapita dai pirati del mare, è riuscita a salvarsi, nonostante abbia trascorso un vero e proprio incubo. E’ lei che tenta di uccidere i superstiti dell’Arianna. Vuole vendicarsi per esser stata abbandonata.

Gabriele non è tra i superstiti perchè è stato gettato in mare. E’ la legge della nave. Chi ruba l’acqua verrà ammazzato. E’ lo stesso Gabriele ad aver dettato questa legge, ma quando lo ha fatto non poteva immaginare che sua moglie Marta un giorno lo avrebbe artatamente accusato, probabilmente per la violenza subita dallo stesso sulla nave e per il lato oscuro di Gabriele emerso durante la navigazione.

Marta sopravvive e scopre di essere incinta. Resta il dubbio di chi sia figlio il bambino che porta in grembo. Dapprima dice che sia figlio di Luca e lo stesso Luca mette in crisi il suo rapporto con la moglie rivelando di avere avuto un momento di debolezza con Marta. In secondo momento poi Marta rivela ad Anita, sua suocera, che il figlio che porta in grembo non è di Luca, ma di Gabriele. Sta ancora mentendo?

Scopriamo che Giulia, la madre di Nino, è stata uccisa per errore da suo marito che stava tentando di salvarla dai pirati del mare. Frank resta ferito anch’egli nella sparatoria, ma non muore. Eppure non è tra i sopravvissuti. Quali sono state le sorti di Frank?

Sappiamo che Tano non é stato ucciso da Lara. Cosa aveva scoperto Tano sbirciando nel cellulare di suo figlio morto annegato? Chi ha ucciso Tano? Forse proprio Stefano che é stato il primo a ritrovare il cadavere? Nella cesta dei panni sporchi di Stefano, infatti, c’è la collanina che Tano portava sempre con sè. Perché Stefano avrebbe ucciso Tano?

Prima di imbarcarsi sull’Arianna appare evidente che tra Lorenzo, Stefano, Luca e Gabriele ci sia un segreto. Di cosa si tratta? Qualcosa che riguardi la morte di Arianna, la figlia di Armando? Qualcosa che riguardi anche la morte di Simone, il figlio di Tano morto annegato?

E ancora, le cicatrici sulla schiena di Luca, cosa sono? E da dove spunta la sabbia ritrovata sull’Arianna?

E Alex chi è? Dove è stata trovata? La donna trovata in mezzo al mare non era lei. Era una donna di colore poi abbandonata nuovamente in mare.

La seconda stagione dovrebbe andare in onda nel 2024. Intanto sarebbe stato meglio se con la prima stagione si fossero chiarite tutte le circostanze. Nella seconda stagione, a mio avviso, andavano ripresi solo i rapporti personali. C’era ancora tanto sui cui lavorare: la crisi di coppia tra Sylvie e Luca, la maternità di Marta, il tormento di Stefano, le ossessioni di Nino e quelle di Anita, la vita di Paola senza Tano e tutto il resto.

 

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE: INTERVISTA AD AZZURRA MERENDA: “Accanto a Lino Guanciale è sttao tutto più facile”

spot_img

LEGGI ANCHE

Eccellenza Toscana: i risultati della 16^ giornata

ECCELLENZA Girone A – 16ª Giornata ore 14.30 Camaiore-Fratres Perignano 2-0 (15′ Nardi, 57′ Chiaramonti) Castelnuovo G.-Ponte Buggianese 0-2 (25′ Granucci, 80′ Granucci) ieri Cenaia-Viareggio 1-2 (14′ Canessa, 26′ Bibaj, 72′ Bertacca) Certaldo-Massese...

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio ad Enna

PUBBLICITA