Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica di tale opera letteraria, dopo una versione muta del 1926 andata perduta, una seconda del 1949 e una terza, più famosa, del 1974.

Un cast stellare

Diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

L’Amore per una donna

Jay Gatsby è un personaggio ricco di fascino e mistero che vive in un castello e famoso in tutta New York per le sue incredibili feste. Nick Carraway è un giovane che si trasferisce a New York per lavorare come agente di borsa. In città Nick va a trovare sua cugina Daisy Buchanan con il marito di lei, Tom Buchanan, un uomo ricco che vive anche lui in una reggia devoto allo sport ma anche agli eccessi ed è solito tradire sua moglie. Il giovane Nick enterà nelle grazie di Tom ma successivamente sarà lo stesso Gatsby a cercare Nick per combinare un incontro con Daisy che in passato avevano avuto una relazione. Due uomini facoltosi e ricchi di fascino e l’amore per una donna e Nick si troverà nel mezzo di questa battaglia sentimentale.

Con il passare del film si scopriranno alcune verità su Jay Gatsby e Tom Buchanan per non perdere l’amore per la moglie farà di tutto per allontanare la donna dall’uomo. Il finale è tutto da vivere mentre il passato di Gatsby ed anche il presente vengono a galla. Myrtle una delle amanti di Tom muore durante un incidente stradale e proprio Tom convincerà il marito della donna che quella macchina gialla che aveva investito la donna appartiene in realtà a Gatsby e che probabilmente era lui l’amante di Myrtle. L’uomo agirà poi per vendetta per vendicare la moglie morta.

Un film davvero interessante con una bella fotografia e con una storia che sicuramente conquista lo spettatore per alcuni personaggi ricchi di fascino e mistero.

Interpreti e personaggi

Leonardo DiCaprio: Jay Gatsby
Tobey Maguire: Nick Carraway
Carey Mulligan: Daisy Buchanan
Joel Edgerton: Tom Buchanan
Elizabeth Debicki: Jordan Baker
Isla Fisher: Myrtle Wilson
Jason Clarke: George Wilson
Amitabh Bachchan: Meyer Wolfsheim
Jack Thompson: dott. Walter Perkins / Henry C. Gatz
Max Cullen: Owl Eyes
Callan McAuliffe: Jay Gatsby da giovane
Adelaide Clemens: Catherine
Kate Mulvany: sig.ra McKee
Eden Falk: sig. McKee
Richard Carter: Herzog
iOTA: Trimalchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Joe Barbieri presenta il nuovo progetto discografico “Vuljo” al Teatro Acacia

Joe Barbieri al Teatro Acacia di Napoli, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, “ Vuljo” una rivisitazione dei grandi classici napoletani.

Napoli, lunghissima chiusura per la stazione del Centro Direzionale, i motivi

La stazione del Centro Direzionale della Circumvesuviana sarà chiusa per tre anni per lavori di rifacimento totale, in accordo con il Comune di Napoli....

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Antonella Capasso

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Antonella Capasso candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica “Con la Città.” Cosa ti ha...

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA