Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica di tale opera letteraria, dopo una versione muta del 1926 andata perduta, una seconda del 1949 e una terza, più famosa, del 1974.

Un cast stellare

Diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

L’Amore per una donna

Jay Gatsby è un personaggio ricco di fascino e mistero che vive in un castello e famoso in tutta New York per le sue incredibili feste. Nick Carraway è un giovane che si trasferisce a New York per lavorare come agente di borsa. In città Nick va a trovare sua cugina Daisy Buchanan con il marito di lei, Tom Buchanan, un uomo ricco che vive anche lui in una reggia devoto allo sport ma anche agli eccessi ed è solito tradire sua moglie. Il giovane Nick enterà nelle grazie di Tom ma successivamente sarà lo stesso Gatsby a cercare Nick per combinare un incontro con Daisy che in passato avevano avuto una relazione. Due uomini facoltosi e ricchi di fascino e l’amore per una donna e Nick si troverà nel mezzo di questa battaglia sentimentale.

Con il passare del film si scopriranno alcune verità su Jay Gatsby e Tom Buchanan per non perdere l’amore per la moglie farà di tutto per allontanare la donna dall’uomo. Il finale è tutto da vivere mentre il passato di Gatsby ed anche il presente vengono a galla. Myrtle una delle amanti di Tom muore durante un incidente stradale e proprio Tom convincerà il marito della donna che quella macchina gialla che aveva investito la donna appartiene in realtà a Gatsby e che probabilmente era lui l’amante di Myrtle. L’uomo agirà poi per vendetta per vendicare la moglie morta.

Un film davvero interessante con una bella fotografia e con una storia che sicuramente conquista lo spettatore per alcuni personaggi ricchi di fascino e mistero.

Interpreti e personaggi

Leonardo DiCaprio: Jay Gatsby
Tobey Maguire: Nick Carraway
Carey Mulligan: Daisy Buchanan
Joel Edgerton: Tom Buchanan
Elizabeth Debicki: Jordan Baker
Isla Fisher: Myrtle Wilson
Jason Clarke: George Wilson
Amitabh Bachchan: Meyer Wolfsheim
Jack Thompson: dott. Walter Perkins / Henry C. Gatz
Max Cullen: Owl Eyes
Callan McAuliffe: Jay Gatsby da giovane
Adelaide Clemens: Catherine
Kate Mulvany: sig.ra McKee
Eden Falk: sig. McKee
Richard Carter: Herzog
iOTA: Trimalchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli: sopralluogo alla stazione del Centro Direzionale

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha fatto un sopralluogo alla stazione della metropolitana del Centro Direzionale. L'apertura della stazione è prevista entro la fine dell'anno 2024.

Juve Stabia i convocati per la trasferta di Cesena

Juve Stabia i convocati per la trasferta di Supercoppa Supercoppa, Cesena-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei...

Campi Flegrei, altre 4 scosse tra ieri sera e stanotte

Ieri, 13 maggio, alle 22:49, è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.5 ai Campi Flegrei, a circa 5 chilometri da Pozzuoli e a...

Juve Stabia le vespe hanno ospitato gli alunni dell’istituto Santacroce

Juve Stabia ancora una bella iniziativa con gli studenti protagonisti. La nota ufficiale La S.S. Juve Stabia 1907 ospita l’Istituto Paritario Santacroce La S.S. Juve Stabia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA