“La leggenda di Pizzomunno e Cristalda” diventerà un film


Dopo il trionfo della canzone portata da Max Gazzè  sul palco dell’Ariston e dopo l’onorificenza ottenuta all’istrionico cantautore romano per aver divulgato un pezzo della cultura popolare del Gargano, la leggenda di Cristalda e Pizzomunno sarà la trama anche di un film.

Le prime indiscrezioni

Negli ultimi giorni si sono avuti i primi contatti ed i primi sopralluoghi per la realizzazione del film che narrerà la tormentata storia d’amore di Pizzomunno e Cristalda.

La notizia, seppur con discrezione, è stata diramata dall’Assessore al Turismo del Comune di Vieste, Rossella Falcone, la quale ha riferito che il regista interessato alla realizzazione del film è Gabriele Muccino.

Il noto regista e sceneggiatore italiano non si è ancora recato sui luoghi di produzione, ma si è avvalso della collaborazione del produttore cinematografico Lorenzo Siffredi (figlio del noto Rocco Siffredi) per  i primi contatti con le autorità viestane competenti.

Il titolo provvisorio del film è “Non vedo l’ora!” e naturalmente sarà un film sentimentale e drammatico.

Per il cast pare che Gabriel Muccino voglia riconvocare lo stesso con il quale ha girato il film “L’estate addosso” nel quale i protagonisti erano Brando Pacitto e Matilda Lutz.

Gabriele Muccino, dopo il successo ottenuto con “L’ultimo bacio” e le esperienze hollywoodiane con Will Smith in “La ricerca della felicità” e “Sette anime”, negli ultimi tempi preferisce dirigere storie  semplici, dal sapore prettamente italiano.

In una recentissima intervista il regista ha dichiarato:”Lavorare in America è una scelta molto appagante e se mi arrivasse un copione in cui credo potrei ripartire anche domani, ma vivere lì è stato molto faticoso.C’è una diffusa psicopatia sommersa. Una nevrosi sottotraccia, nascosta dalla facciata presentabile di una società che ti giudica per come appari e per quello che possiedi che mi ha fatto avvertire un’alienazione che per fortuna, da quando sono tornato in Italia, non ho più avvertito”.

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Regione Campania le ultime notizie dalla Protezione civile

Meteo Regione Campania il comunicato della protezione civile PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA DALLA MEZZANOTTE SETTORI CENTRO-SETTENTRIONALI DELLA CAMPANIA. La Protezione Civile della Regione Campania,...

Juve Stabia Il nome di Adorante brilla sempre più forte nel firmamento della Serie B

Andrea Adorante continua a risuonare con sempre maggiore insistenza tra i protagonisti della Serie B. Grazie a una forma smagliante e a una vena...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA