“La leggenda di Pizzomunno e Cristalda” diventerà un film

PUBBLICITA

Dopo il trionfo della canzone portata da Max Gazzè  sul palco dell’Ariston e dopo l’onorificenza ottenuta all’istrionico cantautore romano per aver divulgato un pezzo della cultura popolare del Gargano, la leggenda di Cristalda e Pizzomunno sarà la trama anche di un film.

Le prime indiscrezioni

Negli ultimi giorni si sono avuti i primi contatti ed i primi sopralluoghi per la realizzazione del film che narrerà la tormentata storia d’amore di Pizzomunno e Cristalda.

La notizia, seppur con discrezione, è stata diramata dall’Assessore al Turismo del Comune di Vieste, Rossella Falcone, la quale ha riferito che il regista interessato alla realizzazione del film è Gabriele Muccino.

Il noto regista e sceneggiatore italiano non si è ancora recato sui luoghi di produzione, ma si è avvalso della collaborazione del produttore cinematografico Lorenzo Siffredi (figlio del noto Rocco Siffredi) per  i primi contatti con le autorità viestane competenti.

Il titolo provvisorio del film è “Non vedo l’ora!” e naturalmente sarà un film sentimentale e drammatico.

Per il cast pare che Gabriel Muccino voglia riconvocare lo stesso con il quale ha girato il film “L’estate addosso” nel quale i protagonisti erano Brando Pacitto e Matilda Lutz.

Gabriele Muccino, dopo il successo ottenuto con “L’ultimo bacio” e le esperienze hollywoodiane con Will Smith in “La ricerca della felicità” e “Sette anime”, negli ultimi tempi preferisce dirigere storie  semplici, dal sapore prettamente italiano.

In una recentissima intervista il regista ha dichiarato:”Lavorare in America è una scelta molto appagante e se mi arrivasse un copione in cui credo potrei ripartire anche domani, ma vivere lì è stato molto faticoso.C’è una diffusa psicopatia sommersa. Una nevrosi sottotraccia, nascosta dalla facciata presentabile di una società che ti giudica per come appari e per quello che possiedi che mi ha fatto avvertire un’alienazione che per fortuna, da quando sono tornato in Italia, non ho più avvertito”.

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Acerra, grave bambina di 3 anni che si è ustionata con acqua bollente

Acerra: bimba si rovescia addosso una pentola con acqua bollente. Ad Acerra si è verificato un grave incidente domestico: una bambina di 3 anni, originaria...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA