Presentati i palinsesti Rai per l’autunno/inverno 2022 e la prossima primavera. Tante le nuove fiction Rai in programma, oltre naturalmente al ritorno delle fiction più amate come Mina Settembre, Il Commissario Ricciardi, Imma Tataranno, Lolita Lo Bosco, Che Dio ci aiuti e ancora Rocco Schiavone e Ad un passo dal cielo.
Tutte le nuove fiction Rai
Tra le novità, grande attesa per “Esterno Notte” di Marco Bellocchio con Toni Servillo, Fabrizio Gifuni e Margherita Buy, serie televisiva basata sul rapimento e uccisione di Aldo Moro.
Dai romanzi di Diego De Silva, arriva l’esilante e amatissimo Avv. Vincenzo Malinconico, interpretato da Massimiliano Gallo. La regia di “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso” è di Alessandro Angelini.
LEGGI ANCHE: “I VALORI CHE CONTANO (AVREI PREFERITO NON SCOPRIRLI) di Diego De Silva e “DIVORZIARE CON STILE” di Diego De Silva
“Arnoldo Mondadori. I libri per cambiare il mondo” di Francesco Miccichè con Michele Placido, fiction dedicata alla storia del grande imprenditore italiano.
Sergio Castelliitto lo vedremo ne “Il nostro Generale“ (regia di Lucio Pellegrini e Andrea Jublin) dedicata al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa ed anche in “Non ti pago” di Edoardo De Angelis.
Lino Guanciale, invece, lo vedremo anche in una nuova serie diretta da Carmine Elia. “Sopravvissuti”, un mistery drama che saprà sicuramente conquistare tutti. Un cast internazionale e una trama piuttosto intrigante.
In arrivo anche “Il giro del mondo in 80 giorni“ di Steve Barron, Charles Beeson, Brian Kelly con David Tennant, tratta dal classico di Jules Verne.
Giuseppe Zeno, oltre a Mimmo Gambardella in Mina Settembre, lo vedremo in “Tutto per mio figlio” (regia di Umberto Marino) un uomo che decide di ribellarsi al racket della camorra fino a fondare un sindacato.
Greta Scarano ci riporterà nel processo agli aguzzini del delitto del Circeo. Regia di Andrea Molaioli, “Circeo” racconterà il doloroso confronto tra un’avvocata e la sopravvissuta al delitto.
Ancora donne protagoniste in “Sei donne” di Vincenzo Marra con Maya Sansa ed in “Fiori sopra l’inferno” di Carlo Calei con Elena Sofia Ricci tratta dal best-seller di Ilaria Tuti.
Da un’idea di Maurizio de Giovanni “Mai più come prima” di Monica Vullo con Francesco Arca e dai romanzi di Gianrico Carofiglio arriva anche “Il maresciallo Fenoglio” di Alessandro Casale con Alessio Boni.
E infine “Vivere” di Rolando Ravello con Stefano Fresi, Nicole Grimaudo e con la partecipazione di Claudio Bisio che narra il difficile cammino di consapevolezza e responsabilità che intraprende un giovane che rischiava di perdersi.