Giovani e talentuosi Ludovica Nasti e Guglielmo Poggi sono stati i protagonisti della seconda serata del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale che in questi giorni si sta svolgendo nella città di Vico Equense.
Ludovica Nasti e Guglielmo Poggi ospiti al Social World Film Festival
Gli ospiti hanno incontrato la stampa e poi il pubblico sfilando sul red carpet. Subito dopo hanno avuto luogo le proiezioni di
- “Crudelia” di Craig Gillespie con Emma Stone (leggi la nostra recensione);
- “Fame” di Giuseppe Alessio Nuzzo, di cui protagonista è la piccola grande Ludovica Nasti. Nel cast anche Bianca Nappi, Gigi Savoia, Ester Gatta e Massimiliano Rossi;
- “Il Tuttofare” di Valerio Attanasio con Sergio Castellitto e Guglielmo Poggi nel ruolo di un praticante in legge che al fine di ottenere un ruolo in un prestigioso studio legale viene coinvolto in una serie di disavventure ai limiti della legalità.
LEGGI ANCHE LA NOSTRA INTERVISTA A BIANCA NAPPI.
“In quanto giovani attori abbiamo una grossa responsabilità” – hanno detto entrambi. Ludovica Nasti ha aggiunto: “Abbiamo il compito di trasmettere dei messaggi, dei valori. Forse da giovani a giovani è più facile che vengano recepiti. Lo spero! Spero che arrivino e arrivino nel modo giusto.”
“Oggi, il nostro compito è piuttosto arduo. A casa gli spettatori hanno tutto. Per convincere qualcuno a scendere di casa e spendere dei soldi per un biglietto al cinema, occorre fare qualcosa di davvero straordinario.” – ha aggiunto Guglielmo Poggi.
LEGGI ANCHE: Pina Turco: “Fortuna”, un film coraggioso, una scelta coraggiosa”