" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Felicia Impastato, il film diretto da Gianfranco Albano,  andrà in onda venerdì 22 Maggio alle 21.25, in prima serata su Rai 1. Nel ruolo della madre del giornalista Peppino Impastato ucciso il 9 Maggio 1978, una straordinaria Lunetta Savino.

Felicia Impastato

 

Felicia Impastato, una madre coraggiosa

Felicia Impastato era la madre di Peppino Impastato, il giornalista che condusse un’aspra battaglia contro le cosche mafiose del paese. Fu assassinato nello stesso giorno in cui avvenne il delitto di Aldo Moro (9 Maggio 1978).  Anche tale “coincidenza” contribuì ad alimentare la versione dell’attentato terroristico. Ma Felicia Impastato non arrese mai; per anni ha lottato, preteso e alla fine, ha ottenuto la verità. Coraggiosa ed intraprendente, per ottenere la verità, bussò a tutte le porte della giustizia rifiutando l’opportunità della vendetta che le era stata offerta. Ottenne giustizia dopo 24 anni in un’aula di Corte d’Assise. 

Leggi anche: 9 Maggio 1978, una data, due destini

Peppino Impastato - Radio Aut

Maratona per le commemorazioni di Capaci

Il film diretto da Gianfranco Albano apre una vera e propria maratona annunciata dalla Rai che vedrà l’esecuzione di uno speciale palinsesto di film e programmi dedicati all’attentato di Capaci, oltre ai tanti altri attentati di mafia che hanno macchiato la storia d’Italia.

“Parlate della mafia.Parlatene alla radio,in televisione,sui giornali. Però parlatene”(Paolo Borsellino)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami