Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Maleficent II, sequel della pellicola che, a grande sorpresa, era riuscita a incassare ben 760 milioni di dollari. A dichiararlo è stata Disney, ieri, con un comunicato stampa:

Le riprese di Maleficent II, sequel del successo internazionale del 2014 Maleficent, hanno avuto inizio presso i Pinewood Studios e in diverse location del Regno Unito. L’attrice premiata con l’Oscar® e tre Golden Globe® Angelina Jolie (Ragazze InterrotteWanted – Scegli il Tuo Destino) ed Elle Fanning (L’IngannoSuper 8) torneranno a interpretare Malefica e la Principessa Aurora, due personaggi provenienti dal classico d’animazione Disney La Bella Addormentata nel Bosco, la cui storia mai raccontata aveva preso vita sul grande schermo in Maleficent.

L’attrice premiata con il Golden Globe® Michelle Pfeiffer (Assassinio sull’Orient ExpressAnt-Man and The Wasp), candidata all’Emmy® e a tre premi Oscar®, entra a far parte del cast nel ruolo della Regina Ingrith. Con lei anche l’attore candidato all’Oscar® e al Golden Globe® Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange12 Anni Schiavo), Ed Skrein (DeadpoolIl Trono di Spade) e Robert Lindsay (My FamilyWimbledon). Harris Dickinson (Darkest MindsTrust) si unisce al cast di Maleficent II nel ruolo del Principe Filippo.

Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di SalazarKon-Tiki), Maleficent II è scritto da Linda Woolverton (Alice in WonderlandLa Bella e la Bestia) e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster (Transparent), e prodotto da Joe Roth (Alice Attraverso lo SpecchioIl Grande e Potente OzMaleficent) e Angelina Jolie.

Il film vede inoltre il ritorno di alcuni membri del cast del successo del 2014, tra cui Sam Riley (PPZ – Pride + Prejudice + ZombiesControl) nel ruolo di Fosco, la candidata all’Oscar® Imelda Staunton (Pride, i film di Harry Potter) nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple (La Ruota delle Meraviglie – Wonder WheelEspiazione) nel ruolo della fatina Verdelia e la candidata all’Oscar® Lesley Manville (Il Filo NascostoTopsy-Turvy – Sotto-Sopra) nel ruolo della fatina Fiorina.

Maleficent II: la prima sinossi ufficiale

Nel comunicato stampa è stata anche inserita la prima sinossi ufficiale:

Un’avventura fantasy che prende vita diversi anni dopo Maleficent, il cui pubblico ha assistito a eventi che hanno indurito il cuore della villain più famosa della Disney e che l’hanno portata a maledire la piccola principessa Aurora. Maleficent II continua a esplorare la complessa relazione tra la fata provvista di corna e la ragazza che diventerà Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari nella loro lotta per proteggere la brughiera e le creature magiche che vi risiedono.

Maleficent II: pubblicate alcune foto dal set

Sono state inoltre pubblicate alcune foto: la prima, ufficiale, è stata scattata sul set; le altre due sono state invece pubblicate su Instagram da Elle Fanning e ritraggono lei e Angelina Jolie dietro le quinte.

Fonte immagine: Disney
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x