Manca poco oramai alla messa in onda su Rai 1 della versione cinematografica di “Natale in Casa Cupiello” diretta da Edoardo De Angelis. Sergio Castellitto vestirà i panni di Eduardo, o meglio di Luca Cupiello.
Sergio Castellitto: “Nessuna sfida, Eduardo è inarrivabile”
“Nessuna sfida, mi sono limitato a fare l’attore: non sono un megalomane, Eduardo è inarrivabile, ma non ho avuto neanche paura di interpretarlo, è stata solo nostalgia, è un regalo, un privilegio che va in onda in una vigilia di un anno che non dimenticheremo.” – ha detto Castellitto.
Natale in Casa Cupiello, un omaggio nel 120° anniversario della nascita di Eduardo De Filippo
Martedì 22 dicembre in prima serata, il film, prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e diretto da Edoardo De Angelis, in omaggio al 120° anniversario della nascita di Eduardo, ci farà riassaporare le vicende di Casa Cupiello.
“Una casa distrutta e una famiglia in frantumi vengono tenute in piedi dall’ostinazione di Luca con queste statuine a mette insieme i pezzi, a rimettere insieme l’amore. E’ il più vecchio, ma è l’unico che mantiene l’innocenza dei bambini” – ha aggiunto Castellitto.
Un cast d’eccezione – Oltre Sergio Castellitto nel ruolo di Luca Cupiello, Marina Confalone, pluripremiata lo scorso anno (David di Donatello e Nastro d’argento) sarà Concetta (ruolo di Pupella Maggio). Completano il cast Pina Turco, nel ruolo che fu di Lina Sastri, Adriano Pantaleo in quello che fu di Luca De Filippo, Tony Laudadio in quello che fu di Gino Maringola e ancora Alessio Lapice, Massimiliano Rossi ed Antonio Milo.