In attesa di cosa ci riserveranno le festività pasquali, i nuovi film in uscita al cinema
Dal 26 marzo 2015 al cinema:
L’ultimo lupo: l’ attesissimo film del regista francese Jean-Jacques Annaud tratto da un libro cinese. Un giovane studente di Pechino viene mandato in Mongolia per fare da insegnante ad una tribù nomade di pastori; in realtà il ragazzo scoprirà che è lui che avrà molto da apprendere (da una cultura diversa dalla sua), non solo sulla comunità in cui si troverà a vivere, ma anche sui lupi, animali venerati in quelle steppe. Così il giovane deciderà di adottarne uno e di allevarlo. Il rapporto di grande legame che nascerà fra lui e il lupo sarà però messo a rischio dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare tutti i lupi dalla regione. Con A. Ragchaa, S. Dou e S. Feng.
Ho ucciso Napoleone: commedia italiana di Giorgia Farina, (la regista di “Amiche da morire”) con Libero De Rienzo, Elena Sofia Ricci, Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti. La vita di una brillantissima single in carriera viene d’ un tratto stravolta da una serie di guai imprevisti. La donna pretenderebbe che, senza scendere a compromessi, la sua vita ritornasse esattamente come prima e così elabora un piano perfetto che tuttavia vacillerà a causa di inevitabili imprevisti.
La famiglia Belier: la commovente commedia belga/francese che in Francia ha emozionato tantissimi spettatori. Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordo-muti tranne la loro primogenita di sedici anni, indispensabile interprete dei suoi genitori e del fratello minore. Un giorno la ragazza viene spinta dal suo insegnate di musica a partecipare ad una selezione di una nota scuola di canto parigina, avendo egli notato le grandi qualità canore della giovane; una scelta che non solo significherebbe l’ allontanamento dalla sua famiglia, ma anche il passaggio alla vita adulta. Di Eric Lartigau.
French Connection: thriller francese di Cedric Jimenez.Marsiglia, anni ’70, un giovane magistrato, trasferitosi da una città al nord della Francia con la moglie e i figli, viene incaricato di occuparsi della cosiddetta French Connetion, organizzazione mafiosa dedita al contrabbando mondiale di eroina.
Lettere di uno sconosciuto: dramma cinese di Yinou Zhang. Una coppia molto unita è costretta a separarsi quando lui viene mandato in un campo di lavoro, come prigioniero politico. Quando finalmente viene rilasciato e fa ritorno a casa da sua moglie, scopre che ella è affetta da un’ amnesia e che non riesce a ricordare più nulla.
Spongibob – fuori dall’ acqua: film d’ animazione che vede il personaggio Spongibob impegnato in una nuova divertente avventura. Di Paul Tibbitt.