Oscar 2022,  candidatura per Massimo Cantini Parrini


Seconda candidatura all’Oscar per Massimo Cantini Parrini (già candidato lo scorso anno all’Oscar per i costumi di scena del film Pinocchio di Matteo Garrone), celebre costumista fiorentino, allievo di due grandi leggende quali Piero Tosi e Gabriella Pescucci.

Oscar 2022,  candidatura per Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano

Splendidi abiti seicenteschi per Cyrano di Joe Wright con Peter Dinklage, realizzati da Cantini Parrini insieme a Jacqueline Durann (quest’ultima accreditata però solo per gli abiti indossati da Roxanne, interpretata da Haley Bennett).

In sfida, oltre a Cyrano, quattro importanti produzioni: Cruella, Dune, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley e West Side Story.

Cantini Perrini che è anche il costumista dei film dei fratelli D’Innocenzo, compreso America Latina, ha gia vinto due Nastri d’argento vinti in contemporanea nel 2020 per Favolacce e Pinocchio, tre Ciak d’Oro cinque David di Donatello in sei anni.

I vincitori dei Premi Oscar 2022 saranno annunciati la notte del 27 marzo prossimo, al Dolby Theathre di Los Angeles. Tra i candidati per l’Italia, lo ricordiamo, anche:

  • “E’ stata la mano di Dio”, il film più intimo di Paolo Sorrentino, nella categoria Miglior film straniero.
  • Enrico Casarosa per Luca il film animato Disney.

 

SEGUI MAGAZINE PRAGMA/CINEMA per restare sempre aggiornato: anteprime, trailer, interviste, curiosità, recensioni e tanto altro ancora.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA