Premio Cinema Campania, tutti i vincitori

Il Premio Cinema Campania è un riconoscimento che premia il talento ed il lavoro di personalità artistiche che contribuiscono allo sviluppo, al radicamento e alla promozione dell’attività cinematografica in Campania.

Premio Cinema Campania, tutti i vincitori

Si è svolta nell’ambito della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia la sesta edizione del Premio Cinema Campania. La cerimonia della premiazione è stata presentata da Alessandro Savoia con la partecipazione del regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale che, ogni anno, ha luogo nella splendida cornice della città di Vico Equense.
Quest’anno il Premio Cinema Campania è stato conferito a Francesco Lettieri per il film “Lovely Boy” presentato alle Giornate degli Autori alla Mostra di Venezia. Protagonista di Lovely Boy, Andrea Carpenzano; lo ricordiamo ne “La terra dell’abbastanza” (2018), opera prima dei fratelli D’Innocenzo ” e, accanto a Stefano Accorsi, ne “Il campione” (2019). Lovely Boy è una storia di crescita difficile, quella di un astro nascente della trap che rischia di essere risucchiato in una spirale di autodistruzione.
lovely boy
A ricevere il premio anche:
  • Sophia Guastaferro, attrice protagonista del lungometraggio “La santa piccola” opera prima della regista Silvia Brunelli che racconta le tradizioni e le superstizioni del popolo napoletano.
  • Maddalena Stornaiuolo, regista di “Coriandoli”, shortfilm con Denise Aisler e Simone Evangelista, piccoli allievi della scuola di recitazione La Scugnizzeria.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA