Speciale RomaFF9: in anteprima i primi due episodi del period drama “The Knick”

PUBBLICITA

Un vero e proprio “circo”, come lo definirebbe il chirurgo John Thackery. Ad interpretare ques’ultimo Clive Owen, protagonista della serie tv “The Knick” di Steven Soderbergh, che vede i primi due episodi in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma.

Una narrazione lenta accompagnata da una calda fotografia che rende gli episodi degni di essere visionati e al tempo stesso vissuti. Lo spettatore si immerge completamente nelle vicissitudini del “circo” ospedale che vede svilupparsi tra quelle stesse pareti tematiche interessanti, dal razzismo alla “mafia” statunitense per passare poi anche alla dipendenze di droghe. Il brillante dottor John Thackery assume la guida del reparto di chirurgia del Knickerbocker Hospital, noto semplicemente come “The Knick”, dopo l’improvviso suicidio del suo mentore, J. M. Christiansen. Il noto chirurgo, dipendete dalla cocaina, collabora con Algernon Edwards, medico di colore formatosi in Europa interpretato da André Holland, ed é proprio in questo caso che si sviluppano le prime forme di razzismo. Tale situazione vede il dottore europeo cavarsela da solo creando il proprio ambulatorio “segreto”, nello scantinato dell`ospedale, per accogliere i malati di colore. Il tutto gestito dalla figlia del principale finanziatore, Cornelia Robertson, con Juliet Rylance, che tenta di porre rimedio all’indebitamento attirando pazienti benestanti, cercando inoltre di non sacrificare la qualità delle cure.

 

Inquadrature essenziali ma al tempo stesso molto particolari che seguono le vicende nei minimi dettagli. Carrellate di movimenti che permettono ai personaggi di interpretare il proprio ruolo con disinvoltura e praticità nei movimenti.

Ideata e prevalentemente scritta da Jack Amiel Michael Begler, è diretta da Steven Soderbergh, anche co-produttore esecutivo della serie insieme a Gregory Jacobs, Clive Owen e Michael Sugar. Il dottor Stanley Burns, titolare di un vasto archivio di antiche fotografie mediche, partecipa alla produzione in veste di consulente.

Una serie tv che vedrà gli amanti del genere period drama sempre più accaniti in attesa dei prossimi episodi per scoprire le storie e gli intrighi dell’ospedale con i chirurghi più celebri di New York.

#‎RomaFF9

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA