Fantacalcio – Il pronostico dice Vazquez del Palermo

PUBBLICITA

Dopo gli impegni delle nazionali, torna il campionato con la 7^ giornata di campionato e tornano i consigli di Fantanando. Sarà il turno di Vazquez del Palermo?

Si premette che sarà l’ennesima giornata condizionata dal nemico di sempre di tutti noi fantallenatori, il Turn-over visto che si è alla vigilia di una importante settimana di coppe internazionali.

ROMA-CHIEVO: la giornata si apre con una partita che indubbiamente sarà condizionata dall’imminente impegno col Bayern Monaco da una parte e dalla coda dei veleni di Torino dall’altra. Sarà turn over visto anche le squalifiche e gli infortuni di alcuni, quindi per i giallorossi Destro è in rampa di lancio e quindi affidatevi a lui, inoltre date una possibilità al ritorno di “capitan futuro” De Rossi e consiglio Nainggolan per votone e gol. Per i clivensi credo che Bardi sia da evitare e puntate su Paloschi.

SASSUOLO-JUVENTUS: Roma chiama Juventus risponde, questo sarà il canovaccio della serata e del campionato. Schierate l’Apache sarà la sua serata poiché per lui non è previsto riposo, puntate sul genio di Pirlo e soprattutto consiglio di affidarvialla elegante classe di Pogba (votone e gol?).Non abbiate dubbi su Buffon resterà inviolato. Per il Sassuolo evitate innanzitutto Consigli e Cannavaro (potrebbero  affondare), se credete nella befana e nei suoi regali (un rigore contro la Juve?) allora osate con Berardi (anche se ci ha abituati a non giocare mai contro la “sua” Juve).

FIORENTINA-LAZIO: il “lunch match” potrebbe restare sullo stomaco di molti fantallenatori. Bistecca contro abbacchio potrebbe essere una Borja alimentare nonché di gol. Per la viola oltre al “Valero” consiglio Cuadrado che farà impazzire gli avversari e dico che il “romanista” Aquilani potrebbe abbattere l’Aquila biancazzurra. Per i laziali puntate su Djordjevic oramai una realtà,sulsolito Candreva e se volete osare pensate a Lulic.

ATALANTA-PARMA: partita tra due deluse della prima parte di stagione. Per i bergamaschi è oramai maturo il momento del ritorno al gol del “tanque” Denis, occhio inoltre a Carmona e puntate su Sportiello. Per gli emiliani ovviamente il genio di bari vecchia è l’uomo su cui puntare, oltre a lui attenzione massima a Lucarelli (o gol o espulsione) e all’interessante J. Mauri.

CAGLIARI-SAMPDORIA: la sosta potrebbe aver fatto bene ai sardi e magari aver inceppato i liguri. In sardegna credo che sarà spettacolo condito dai tanti gol. Per i sardi puntate decisamente su Sau (con i doriani ha una lunga tradizione favorevole), abbiate completa fiducia in capitan Conti, e affidatevi completamente al fantasioso sinistro di Cossu. Parlando di sinistro non si puo’ non indicare nel Manolo nazionale il pericolo pubblico n.1 per il pubblico del Sant’Elia, ma occhio anche allo strapotere fisico di Okaka e alle incursioni di Soriano. Evitate i portieri.

PALERMO-CESENA: i rosanero devono riscattare le ultime disastrose prestazioni e salvare la panchina di Iachini, visto uno Zamparini in rampa di esonero…Per i siciliani puntate su Belotti, rinfrancato dall’under 21, fiducia piena nell’estro di Vazquez e nelle geometrie di Rigoni (votone e gol?). Per i romagnoli occhio all’ex Brienza, a  Marilungo e Cascione, evitate Leali.

TORINO-UDINESE: altra partita molto interessante tra squadre che giocano un buon calcio. Per i granata puntate sulla “sfogliatella” di Quagliarella, sulla dinamicità di Darmian, sulle geometrie di Vives (ma occhio ai cartellini gialli) e su una strepitosa prestazione di Gillet. Per i friulani piu’ passano le settimane e più ci avviciniamo al Di Natale, occhio a Danilo e alle incursioni di Badu.

VERONA-MILAN: sarà “fatalverona”? I tifosi rossoneri già staranno facendo gli scongiuri. Per gli scaligeri puntate su Toni, sull’ottimo Ionita (votone?)e sul sempre più convincente Juanito Gomez. Per i rossoneri credo ciecamente nella voglia di tornare al gol del “faraone”  di Savona, nel sinistro al “Sushi” di Honda e nella forza realizzativa di Rami

INTER-NAPOLI: Ilcolpo finale alla traballante panchina interista potrebbe darglielo (scherzo del destino) rafa benitez che, sono certo, sarebbe ben lieto di zittire le ancora tante “vedove di mazzarri” che a Napoli continuano a criticare (a loro dire) la sua gestione tecnica troppo spagnoleggiante e allegra. Per i nerazzurri occhio alla cura del dottor Palacio, con medicinale formula Hernanes per Guarin molto presto!!! Per gli azzurri a tal proposito puntate sul “pipita” e sulla sua grande voglia di guarigione dal mal di gol, attraverso lo sciroppo Callejon prescritto da un luminare del settore come il prof. Mertens. Evitate le supposte Rafael.  

GENOA-EMPOLI: torna il “Monday night” con un match che si annuncia spettacolare. Per i rossoblu puntate sul veloce Perotti, sul “loco” Pinilla e sull’ottimo Matri. Affidatevi a Perin e ai suoi guantoni. Per quanto concerne i toscani fiducia nell’ottimo Pucciarelli, sulle intuizioni di Valdifiori e sul guizzante Simone Verdi, non sarà la serata del Maccarone ed evitate Bardi.

Nella foto principale Franco Vasquez. Fonte foto: Profilo ufficiale Twitter

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA