Sono stati consegnati ieri, durante la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, i riconoscimenti della VI Edizione di Starlight Cinema International Award.
Starlight Cinema International Award
Il riconoscimento, nato nel 2014 con l’intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale ed internazionale, attrici e attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore, è prodotto da Starlight Movie Productions di Francesca Rettondini.
Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a Massimiliano Gallo, interprete del film Il Sindaco del Rione Sanità, al quale nei giorni scorsi era stato assegnato anche il Premio Cinema Campania 2019.
Inoltre è stato assegnato anche a Nina Davuluri, Antonietta De Lillo, Alfredo Castro e a Hend Sabry,
Premio Speciale per il giornalismo a Laura Delli Colli, mentre il “Premio Giornalista di Cinema dell’Anno” è andato a Chiara Nicoletti.
I premi, per il secondo anno, sono stati realizzati dal maestro orafo Giovambattista Spadafora.
Giuria tutta al femminile
I riconoscimenti sono assegnati da un’Academy tutta al femminile di giornaliste composta da: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna.
Correlati: Otto minuti di applausi per Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone
Consegna Premio Campania 2019 e presentazione della 10^Edizione del Social World Film Festival
(Foto da Facebook)