Tempi Supplementari il film d’essai del regista Corrado Ardone presentato al The Space Cinema.

PUBBLICITA

Ieri  in una sala gremita di spettatori del The Space Cinema, è stato presentato il film “Tempi Supplementari” del regista Corrado Ardone, anche protagonista della pellicola insieme a Massimo Peluso e Simona Tammaro.

Il film, prodotto dalla Maxima Film di Marzio Honorato e Germano Bellavia, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di Cinema d’essai ed è stato realizzato per la seconda campagna sul “Cinema Sociale” (La prima aveva come argomento il femminicidio), ponendo alla base della narrazione la povertà educativa e dei sentimenti, per stimolare una riflessione sulla seconda possibilità che ognuno merita nella vita per riparare ai propri errori.

Al riguardo, Corrado Ardone annuncia: “Ho lavorato a questo film per molto tempo, sentivo il bisogno di portare sul grande schermo una storia ispirata a eventi realmente accaduti. Non è un film sulla camorra, è un film sui sentimenti e insieme alla produzione abbiamo deciso di mostrarlo non solo in sala, anche nelle carceri, nelle sedi universitarie e ovunque si possa insegnare a volersi bene.

Questo il commento di Marzio Honorato: “E’ sempre più difficile fare Cinema, ma noi continueremo a impegnarci per produrre film che risaltino la bellezza del nostro territorio, offrendo visibilità e lavoro ai talenti e alle maestranze della Campania”.

Alla proiezione ha assistito tutto il cast: Corrado Ardone, Massimo Peluso, Simona Tammaro, Noemi Gherrero, Marzio Honorato.

In sala tantissime personalità della cultura e dello spettacolo, tra i tanti si segnalano il M.° Lino Cannavacciuolo, Lino D’Angiò, Lucio Allocca, Renato De Rienzo, Rosalia Porcaro, Germano Bellavia, Riccardo Polizzy Carbonelli.

Il film, di suspense, drammatico, ha conquistato il lungo e sincero applauso del pubblico, molto emozionato.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cielo ambrato a Napoli e nell’area vesuviana

Pioggia abbondante. Non é solo acqua quella che scende giù. La sabbia proveniente dall'area nordafricana ha reso il cielo ambrato a Napoli e dintorni

Come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ecco come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Sant’ Antonio Abate la rievocazione storica della passione di Cristo

  Sant' Antonio Abate sabato ci sarà un importante appuntamento. Lo ha annunciato la Sindaca Ilaria Abagnale con una nota ufficiale Questo Sabato delle Palme, parteciperemo...

La scuola si mette in discussione in un incontro a Ercolano

A Ercolano si è tenuto l'incontro "Educazione e Legalità" in cui si è parlato della dispersone scolastica dei ragazzi. La Campania è la seconda Regione in Italia per il maggior numero di ragazzi che lasciano la scuola.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA