Tutta colpa di Freud, il film diventa serie tv

PUBBLICITA

“Tutta colpa di Freud”, il film di Paolo Genovese con Marco Giallini diventa una serie tv. Il protagonista non sarà ancora Marco Giallini, ma Claudio Bisio.

tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud, il film diventa serie tv

Trama: Francesco (Claudio Bisio) è uno psicanalista, separato e padre di tre figlie ormai adulte. Per una serie di eventi le tre ragazze tornano a vivere in casa con il padre. Per Francesco il ritorno delle ragazze composta il ritorno degli attacchi di panico e sarà costretto a sottoporsi a psicoterapia.

La serie è diretta da Rolando Ravello, il quale, a proposito del suo rapporto con la psicanalisi, ha detto: “In analisi ci sono stato tanto, ma su questo credo che la cosa più bella l’abbia detta un mio amico: “Qualcuno si è mai chiesto perché nessun psicanalista viene da un paese tropicale?”

Saranno otto episodi di 45 minuti disponibili su Prime Video a partire dal 26 febbraio (in autunno sarà su Canale 5). Nel cast anche Caterina Shula, Marta Gastini, Demetra Bellina, Claudia Pandolfi e Max Tortora.

A differenza del film la serie è stata ambientata a Milano e non a Roma. Tuttavia, grazie alla presenza di Max Tortora che interpreta  Matteo Tommasi, amico di Francesco, verranno raccontate entrambe le città.

 

(foto pubbliche su Facebook)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA