Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Vanvitelli sotto le stelle: dal 3 agosto il cinema gratuito all’aperto in piazza Vanvitelli

comunicato stampa

“Vanvitelli sotto le stelle”: presentata in Comune la rassegna di cinema gratuito all’aperto di Confcommercio Caserta che, dal 3 agosto al 14 settembre, a partire dalle ore 20.30, per sette sabati proporrà alla cittadinanza e ai turisti la proiezione di un film in piazza Vanvitelli, con il patrocinio del Comune e della Provincia.

“Prende il via – ha detto il sindaco Carlo Marino – un significativo modello di collaborazione con un’associazione del comparto commerciale che può sicuramente contribuire alla valorizzazione dell’intera città. La sinergia avviata è infatti utile alla ripresa delle iniziative commerciali ma anche alla più ampia fruizione delle iniziative che il Comune mette in atto per migliorare la qualità della vita in città”.

“I miei apprezzamenti a Confcommercio – ha affermato l’assessore Emiliano Casale – sono espressi con convinzione, nella certezza che questa sinergia continuerà e si rafforzerà, per affiancare con azioni concrete la ripresa del comparto commerciale cittadino”.

“La sinergia con Confcommercio – ha sottolineato l’assessora Tiziana Petrillo – nasce all’insegna della cultura e con l’offerta di una produzione cinematografica italiana e di qualità: è questa la conferma di quanto la promozione culturale sia un asset determinante per lo sviluppo del territorio”.

“Auspichiamo che quanto prima – hanno ribadito insieme gli assessori Casale e Petrillo – si possa arrivare a significativi risultati dopo le riflessioni condivise con la nuova direttrice della Reggia, cui abbiamo rappresentato la necessità di consentire che i flussi di turisti in visita al monumento vanvitelliano e al Parco Reale entrino in città dai varchi più prossimi al centro storico, per fruire più direttamente della proposta commerciale cittadina”.

“Vogliamo – ha detto Lucio Sindaco, presidente di Confcommercio Caserta, ringraziando gli sponsor determinanti per l’organizzazione della rassegna – contribuire a rendere più piacevole ed attraente il centro storico di Caserta e ad animare le serate di shopping nei mesi di agosto e settembre. Mi auguro che questa rassegna si affermi e continui negli anni: a questa iniziativa seguiranno altre attività che stiamo allestendo e che a breve presenteremo all’Amministrazione comunale e all’intera città di Caserta”.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi