Vico Equense, al via il Social World Film Festival 2024

Vico Equense inaugura la 14a edizione del Social World Film Festival con un omaggio ai grandi del cinema. Vico Equense, 30 giugno 2024. Taglio del nastro per la 14a edizione del Social World Film Festival, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo. L’evento, che è partito ieri 30 giugno, che si terrà fino al 7 luglio, promette di celebrare il cinema italiano e internazionale con una serie di iniziative e ospiti illustri.

Social World Film Festival, appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema

L’apertura del festival è stata  dedicata a quattro grandi interpreti del cinema: Isa Danieli, Leo Gullotta, Giorgio Pasotti e Violante Placido. I celebri attori hanno dapprima incontrato i giovani al cinema Aequa per un momento di dialogo e condivisione, per poi sfilare sul red carpet all’Arena Fellini nel suggestivo chiostro delle SS. Trinità e Paradiso. Qui gli attori sono stati premiati col il Premio alla Carriera.

La serata inaugurale, condotta dall’attrice Roberta Scardola, ha visto la partecipazione del sindaco Giuseppe Aiello, presente al taglio del nastro con l’attrice Isa Danieli, la prima in ordine di apparizione sul Red Carpet.

Social World Film Festival: tra gli ospiti Matteo Garrone

Numerosi ospiti di rilievo sono attesi nei prossimi giorni per gli amanti del cinema: Sebastiano Somma il 1° luglio, Giacomo Rizzo e Mauro Recanati il 2 luglio, Marco D’Amore, Gina Amarante e Yari Gugliucci il 3 luglio, Lina Sastri il 4 luglio, Sergio Assisi, Gianfranco Gallo e Luca Miniero il 5 luglio, Matteo Garrone il 6 luglio, e Mariasole Pollio e Giovanna Sannino il 7 luglio.

Un momento di particolare rilievo sarà la presenza dell’attrice Begoña Vargas nei prossimi giorni, protagonista della serie Netflix “La Casa di Carta: Berlino”, la madrina dell’edizione 2024 del festival.

Vico Equense, Social World Film Festival dedicato a Sandra Milo

L’edizione di quest’anno è dedicata alla memoria di Sandra Milo, recentemente scomparsa. La diva sarà omaggiata con una retrospettiva a cura di Rai Teche, che includerà interviste a Federico Fellini, immagini della consegna del David di Donatello alla carriera e backstage dai set. Inoltre, una mostra fotografica in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, celebrerà la sua straordinaria carriera.

Il Social World Film Festival si conferma ancora una volta come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema, offrendo una settimana ricca di emozioni, cultura e incontri con i protagonisti della settima arte.

Il Festival è giunto alla sua 14esima edizione

Il Social World Film Festival è organizzato da 14 anni dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania.

Il Social World Film Festival si distingue anche per il suo impegno nella promozione del territorio. Vico Equense, con le sue bellezze paesaggistiche e il suo patrimonio culturale, diventa così lo scenario ideale per un evento che coniuga arte, cultura e le bellezze del paesaggio costiero di Vico Equense.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri si porta a casa un ex Savoia

Angri calcio la società annuncia un importante colpo di calciomercato. È fatta per Petricciuolo. Il comunicato stampa ufficiale che annuncia Mariano Petricciuolo.   Attaccante esterno, eclettico con...

Reina è del Como, torna in A l’ex Napoli

Reina torna in Serie A. Il portiere ex Napoli e Liverpool ha spostato il Como. Reina ufficiale. Il comunicato stampa della società Como 1907 è lieto...

Angri è fatta per un nuovo giocatore

Angri calcio arriva un nuovo centrocampista Il comunicato stampa ufficiale 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗠𝗛𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗣𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 Nuovo rinforzo per il centrocampo grigiorosso. Conclusa un’altra trattativa che...

Sebastiano Esposito ritrova la Serie A

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell' Empoli. Lo ha comunicato la società toscana con un lungo comunicato apparso sui canali ufficiali. È ufficiale il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA