XXIV edizione di Cinema intorno al Vesuvio

PUBBLICITA

In svolgimento la rassegna Cinema intorno al Vesuvio fino al 4 settembre.

Grande partecipazione per la XXIV edizione della rassegna “Cinema intorno al Vesuvio” a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, in svolgimento dal 1 luglio al 4 settembre.

Le arene estive di Arci Movie nascono nel 1994 con l’idea di animare l’estate dell’area vesuviana con il cinema sotto le stelle. In poco tempo, ma con costanza, il un progetto si è ampliato, con l’organizzazione di diverse arene estive, immaginando un vero e proprio percorso del cinema alle pendici del Vesuvio: a partire da Ponticelli, passando per Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Volla, Pomigliano d’Arco, Boscoreale, San Giorgio a Cremano, fino ad arrivare a Santa Maria Capua Vetere.

Le serate di cinema sono arricchite da numerosi appuntamenti e tanti ospiti: Toni Servillo, Edoardo De Angelis, Stefano Incerti, Enzo Avitabile, Renato Carpentieri, Tony D’Angelo, Sasà Striano, Francesco Amato, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Pina Turco, Tony Tammaro, Enzo De Caro, Giorgio Verdelli, Antonio Tricomi, Francesco Bruni, Agostino Ferrente, che incontreranno il presenteranno il loro film al pubblico dell’arena.

Quest’anno all’arena non solo proiezioni, ma anche “Parliamo di cinemaun ciclo di incontri al tramonto”, con personaggi della cultura locale e nazionale, (Titta Fiore, Guido D’Agostino, Gabriele Frasca, Gennaro Carillo, Laura Angiulli, Domenico Ciruzzi) sulla terrazza che affaccia sui giardini di Villa Bruno. Ci saranno, inoltre, laboratori creativi per i bambini, a cura della libreria La Bottega delle Parole di San Giorgio a Cremano: perché il cinema estivo possa rappresentare un presidio sociale e un luogo in cui le persone possono ritrovarsi piacevolmente durante tutta l’estate, proprio in continuità con quello che è sempre stato lo slogan di Arci Movie la passione del cinema per costruire cultura e solidarietà.

Un anno importante per noi di Arci Movie – dice Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie – che ci ha visti impegnati in diversi festival nazionali e internazionali dove abbiamo ricevuto riconoscimenti che rafforzano la bontà del nostro lavoro sul territorio mentre è proseguito l’impegno per le scuole con importanti rassegne ed incontri. Non poteva mancare l’appuntamento estivo con la storica arena di cinema all’aperto che quest’anno si sposta a San Giorgio a Cremano. […]Grazie alla stretta collaborazione di Antonella Di Nocera avremo il piacere di accogliere e far conoscere al pubblico vesuviano tanti importanti ospiti che apprezzano il lavoro della nostra associazione”.
Il programma sul sito di Arci Movie

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle 

A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle – si tratta di un modo di dire squisitamente partenopeo che sottolinea i pantagruelici pasti tipici delle festività natalizie.

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Confronto tra i migliori smartphone del 2024

Nell'arena tecnologica, la rivalità tra i colossi dell'industria degli smartphone raggiunge nuovi apici nel 2024, anno in cui le innovazioni sembrano sfidare i confini della realtà.

Cloud Computing: tendenze e futuro

Cloud Computing, tecnologie cloud, servizi cloud: in che direzione stiamo andando Nell'era digitale, il cloud computing ha rivoluzionato il modo in cui memorizziamo, accediamo e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA