𝗜𝗟 𝗚𝗔𝗠𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗦𝗕𝗔𝗥𝗖𝗔 𝗔𝗟 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗘 𝗙𝗔𝗜𝗧𝗢

PUBBLICITA

𝗜𝗟 𝗚𝗔𝗠𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗦𝗕𝗔𝗥𝗖𝗔 𝗔𝗟 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗘 𝗙𝗔𝗜𝗧𝗢

Le telecamere del 𝗚𝗮𝗺𝗯𝗲𝗿𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗼 arrivano a 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗙𝗮𝗶𝘁𝗼. Da lunedì 4 a venerdì 8 luglio si terranno le riprese di una serie televisiva firmata dal popolare canale televisivo, esclusivamente dedicata al Monte Faito e alle ricchezze enogastronomiche del territorio che circonda il polmone verde di Vico Equense. La serie si svilupperà in quattro puntate che andranno in onda nella seconda metà di agosto, con sei repliche nei mesi successivi.

‘𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲’ (𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗕𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝗶), noto chef di Gambero Rosso, verrà accompagnato in un percorso ricco di sorprese alla scoperta delle eccellenze del Monte Faito e sarà ospite nelle cucine delle case di alcuni abitanti del luogo per conoscere le sue ricette tradizionali e rivisitarle a modo suo. Giorgione scoprirà che i prodotti di questa florida terra, dalle falde del Faito alle sue vette, sono il frutto preziosissimo della perfetta combinazione tra il mare e la montagna.

La 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗘𝗾𝘂𝗲𝗻𝘀𝗲, in stretta collaborazione con l’associazione Pro Faito, prosegue nel suo costante impegno per la promozione e la valorizzazione del Monte quale patrimonio paesaggistico e bene culturale, incluso da un punto di vista enogastronomico, con particolare attenzione allo sviluppo di un turismo sano e sostenibile.
“Questa iniziativa si integra perfettamente con quelle portate avanti con grande perseveranza e impegno dalla nostra giunta e darà al Monte Faito la visibilità che merita”, ha dichiarato il Sindaco 𝗣𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗔𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼. “Noi proseguiremo su questa strada e far conoscere all’Italia e al mondo il gioiello che abbiamo la fortuna di poter godere”.
“Il Faito in questa serie TV sarà protagonista assoluto”, ha sottolineato 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼, Vice Presidente della Pro Faito. “Un territorio così limitato geograficamente regala all’uomo da centinaia di anni non solo una natura rigogliosa e panorami mozzafiato, ma anche qualunque ingrediente che un cuoco possa desiderare in cucina. La ricchezza delle materie prime, unita alla maestria, l’esperienza e la tradizione culinaria degli abitanti del luogo, renderà questa esperienza unica per Giorgione e per il suo pubblico”.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

Roberto Boscaglia ritorna in panchina

ROBERTO BOSCAGLIA NUOVO ALLENATORE DELL’ANCONA, Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale Roberto Boscaglia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ancona. Al tecnico gelese...

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA