Gragnano – La street artist italo-spagnola Leticia Mandragora, già nota per aver firmato il murale dedicato a Sophia Loren sulla facciata di un palazzo di via Quarantola, ha voluto omaggiare anche Diego Armando Maradona.
A Gragnano “El pibe de oro” siede in in campo di grano
A Gragnano, Città della Pasta, Diego Armando Maradona non poteva che riposare in un campo di grano. La street artist lo ha ritratto felice, seduto sul suo pallone poggiato in un campo di grano.
Il murale che omaggia Diego Armando Maradona costituisce il terzo tassello (dopo il murale di Totò di Jorit in Via San Leone e quello di Sophia Loren di Mandragora) di una galleria di arte urbana che punta al recupero del decoro di alcuni quartieri. Oltre al decoro urbano, il progetto punta anche a determinare luoghi di aggregazione e di ritrovo per i giovani da sempre sensibili fruitori dell’arte urbana.
A promuovere la realizzazione delle opere d’arte l’Associazione Gragnano Hub.
“Con la realizzazione dell’immagine di Diego all’interno della Piazzetta degli Amici – ha detto Edgardo Esposito, presidente di Gragnano Hub – si declina e si completa, in modo popolare e coinvolgente, un progetto culturale in una zona dove insistono la maggior parte degli istituti scolastici della città. In questo modo il trittico di immagini diventa scenografia della nuova Gragnano, ma anche punto di aggregazione e di ritrovo per i più giovani, da sempre i più sensibili fruitori dell’arte urbana”
(foto pubbliche su Facebook)
Le immagini del murale di Diego Armando Maradona ci giungono in redazione grazie ad amici runners che questa mattina hanno voluto inserire nel loro piano di allenamento un percorso che li conducesse al murale. Grazie agli atleti dell’Antares Free Runner Stabia!