Acerra – informativa buoni spesa
Acerra, altre novità sui buoni spesa, la nota del Sindaco Raffaele Lettieri, che ha parlato sui social con una nota, i dettagli:
“BUONI SPESA
Siamo arrivati al termine della procedura per l’assegnazione dei buoni spesa per l’emergenza alimentare legata all’epidemia, con la pubblicazione della terza graduatoria con 583 famiglie assegnatarie. Abbiamo utilizzato il criterio della equità, nel video i chiarimenti in merito, potete trovare la graduatoria completa degli assegnatari, cito anche degli esempi delle famiglie scartate.
Il criterio utilizzato e’ il seguente: abbiamo assegnato 160 euro a ciascun componente del nucleo familiare, a chi aveva zero abbiamo dato contributo pieno e rientrano nelle due graduatorie già pubblicate.
In questa terza graduatoria le famiglie assegnatarie hanno sempre un contributo pro capite di 160 euro ma detratto di quello che già percepiscono come altri redditi. Ad esempio, se c’è una famiglia di due componenti che deve percepire 320 euro e percepisce 250 euro di reddito di cittadinanza, gli assegniamo la quota residua di 70 euro, proprio in virtù del principio costituzionale della equità.”
Leggi altre news: