Acireale, avviso ai cittadini

Acireale, avviso ai cittadini

– Incontro di sensibilizzazione e informazione per gli insegnanti delle scuole colpite dall’evento sismico del 26 dicembre 2018 –
Domani martedì 8 gennaio p.v., alle ore 16.00, nel plesso di Via Firenze, si terrà un incontro di sensibilizzazione e informazione per gli insegnanti delle scuole colpite dall’evento sismico del 26 dicembre scorso.
Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Acireale, Prof.ssa Alfina Bertè, l’Assessore alla Protezione Civile Dott.ssa Palmina Fraschilla, la referente della funzione 8 “Attività scolastiche” del C.O.C., dott.ssa Donatella Busà, Coordinatrice degli psicologi dell’emergenza della Croce Rossa Italiana – Comitato di Acireale, dott.ssa Santa Sicali, hanno programmato interventi di supporto psicosociale per gli alunni, insegnanti e genitori delle scuole dell’infanzia e primaria di Pennisi e Piano D’Api.
Tra gli obiettivi prioritari dell’incontro rivolto agli insegnanti, la gestione emotiva dell’emergenza con gli alunni delle classi.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA