Paolisi è un piccolo centro del beneventano che conta circa 2.000 abitanti. Ieri è stato dichiarato “zona rossa” in quanto l’ASL locale ha segnalato un rischio di focolaio epidemico.
Il probabile rischio deriverebbe da diversi casi di contagio registrati in un’unica famiglia che, però, gestisce un’azienda avicola con 50 dipendenti, ognuno dei quali potrebbe avere avuto molti contatti in paese. Al momento sono 17 le persone risultate positive. Si attendono i risultati dei tamponi eseguiti sul personale dell’azienda avicola.
Il Sindaco di Paolisi: “Non è il momento di abbattersi”
Il Sindaco di Paolisi, Umberto Maietta. “Dovremo sopportare qualche restrizione nei movimenti, ma il tutto si farà per garantire la maggiore sicurezza possibile alla popolazione. Cari cittadini di Paolisi, non è il momento di abbattersi, con forza, pazienza e tanta buona volontà supereremo tutto.”
Il Governatore Vincenzo De Luca: “Ho firmato l’ordinanza n. 29 dell’8/4/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e stabilisce la zona rossa con i relativi divieti, nel comune di Paolisi, in provincia di Benevento.”
Il Comune di Paolisi si aggiunge ai setti comuni campani già in quarantena: Ariano Irpino (AV), Lauro (AV), Polla, (SA), Sala Consilina (SA), Caggiano (SA), Atena Lucana (SA), Auletta (SA).