Angri ci sarà un convegno importante, il dettaglio nelle parole del Sindaco Ferraioli riportate dai suoi canali ufficiali social:
Il 13 Marzo ad Angri si terrà il convegno “In ricordo delle Foibe e dell’Esodo Istriano”, organizzato dal Comune di Angri, l’Associazione Ge. Ma. e l’Unione Istriani (Libera Provincia dell’Istria in esilio) presso la Casa del Cittadino in Piazza Doria.
Dalle 10:30 si susseguiranno molteplici interventi di approfondimento sul tema, dal ricordo di tutte le vittime all’esodo dalle loro terre degli Istriani, dei Fiumani e Dalmati, affinché la tragedia delle Foibe non venga dimenticata e per ricordare i migliaia di nostri connazionali trucidati.
L’incontro di Lunedì 13 Marzo sarà un vero e proprio momento di confronto, necessario per fare corretta informazione su una delle pagine più drammatiche della nostra storia, alla quale non viene mai data la giusta importanza.
Coinvolte anche alcune scuole, con una delegazione di classi degli Istituti Prof. Agri e Isis Giustino Fortunato. Anche i cittadini sono invitati a partecipare.