Battipaglia, notizie in materia di solidarietà – Dai canali social della Sindaca Cecialia Francese, apprendiamo la seguente nota molto importante:
<em>Battipaglia – Polo della Solidarietà – Progetto “Spesa Solidale” CI SIAMO per portare sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno e a quelli oggi più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.
Polo logistico principale ex Scuole De Amicis, funzioni logistiche affidate alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Salerno – unità territoriale distaccata Battipaglia e al Nucleo Comunale di Protezione Civile, distribuzione alle parrocchie del territorio che distribuiranno i generi alimentari anche grazie al supporto delle Caritas.
Daremo vita ad una catena umana di amore e assistenza. Ci siamo in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.
SIAMO PRONTI anche con il Progetto “Spesa Solidale” per portare sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno e a quelli oggi più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.
Le attività di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità che aderiscono al progetto “Spesa Solidale” dovranno inviare una mail di adesione entro e non oltre il 31 dicembre al seguente indirizzo:
- solidalespesa2020@gmail.com
Il polo della solidarietà sarà attivo dal 20 dicembre 2020. Per informazioni da domenica è attivo anche un numero di telefono dedicato: 3351537223
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande e immensa rete di solidarietà:
GRAZIE al coordinatore del “polo logistico della solidarietà” individuato nella figura di don Ezio Miceli, “S. Maria della Speranza della Congregazione delle Sacre Stimmate di N.S.G.C. (Stimmatini)”;
GRAZIE ALLE PARROCCHIE DI Santa Maria della Speranza (Centro); S. Antonio di
Padova (Serroni); S. Gregorio VII (S. Anna); Santa Maria del Carmine (Rione Stella); S. Teresa del Bambino Gesù (Rione Taverna delle Rose); S. Maria delle Grazie (Quartiere Belvedere); SS Giuseppe e Fortunato (località Aversana);GRAZIE AL Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile e alle Croce Rossa Italiana – Comitato di Salerno – unità territoriale distaccata Battipaglia;
Ringrazio sin da ora tutte le attività Attività Commerciali di vendita generi alimentari e/o prodotti di prima necessità che aderiranno al progetto “Spesa Solidale” e le Associazioni e/o Enti del Terzo Settore che daranno il loro supporto.
Senza paura insieme, rispettando le regole, NOI CI SIAMO.
Leggi le altre news di Magazine Pragma:
- Di Maio: ” I nostri pescatori sono liberi”
- Scuola, il 7 Gennaio in classe o da remoto?
- Spostamenti a Natale, sanzioni per chi viola il dpcm del 3 dicembre