Dal Vesuvio al Mare, a Boscoreale ripartono i lavori per la ciclopedonale


La notizia straordinaria di oggi, come già avevo preannunciato, è la ripresa dei lavori della pista ciclopedonale.Al momento le opere sono iniziate nel Comune di Boscoreale e tra qualche ora la pulizia riguarderà anche il nostro comune.” – così il primo cittadino di Terzigno, l’Avv.Francesco Ranieri, annuncia la ripresa dei lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale “Dal Vesuvio al Mare”, progetto di riqualificazione lanciato quattro anni fa i cui lavori iniziati a San Giuseppe Vesuviano subirono fin da subito l’arresto.

Il progetto, lo ricordiamo, consiste nella realizzazione di una pista ciclabile lungo la linea ferroviaria in disuso Torre Annunziata – Cancello.Quattro i comuni dell’area vesuviana coinvolti nel progetto: Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Boscoreale.

Dodici chilometri con la creazione di aree di ristoro e ricreative.Un’importante opera di restyling che valorizzerà il territorio dei quattro comuni vesuviani citati offrendo spazi idonei per passeggiare a piedi e/o in bici in totale sicurezza, ripulendo la zona a ridosso dei binari oramai in totale abbandono e contribuendo al rilancio dei territori archeologici vesuviani.

Ci si augura che questa volta i lavori procedano senza ulteriori interruzioni e che, in tempi ragionevoli, si possa giungere all’inaugurazione della tanti agognata pista ciclopedonale.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO.

SEGUI MAGAZINE PRAGMA

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA