Dal Vesuvio al Mare, a Boscoreale ripartono i lavori per la ciclopedonale

La notizia straordinaria di oggi, come già avevo preannunciato, è la ripresa dei lavori della pista ciclopedonale. Al momento le opere sono iniziate nel Comune di Boscoreale e tra qualche ora la pulizia riguarderà anche il nostro comune.” – così il primo cittadino di Terzigno, l’Avv.Francesco Ranieri, annuncia la ripresa dei lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale “Dal Vesuvio al Mare”, progetto di riqualificazione lanciato quattro anni fa i cui lavori iniziati a San Giuseppe Vesuviano subirono fin da subito l’arresto.

Il progetto, lo ricordiamo, consiste nella realizzazione di una pista ciclabile lungo la linea ferroviaria in disuso Torre Annunziata – Cancello. Quattro i comuni dell’area vesuviana coinvolti nel progetto: Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Boscoreale. Dodici chilometri con la creazione di aree di ristoro e ricreative.

Un’importante opera di restyling che valorizzerà il territorio dei quattro comuni vesuviani citati offrendo spazi idonei per passeggiare a piedi e/o in bici in totale sicurezza, ripulendo la zona a ridosso dei binari oramai in totale abbandono e contribuendo al rilancio dei territori archeologici vesuviani.

Ci si augura che questa volta i lavori procedano senza ulteriori interruzioni e che, in tempi ragionevoli, si possa giungere all’inaugurazione della tanti agognata pista ciclopedonale.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO. SEGUI MAGAZINE PRAGMA


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA