Cardito, il bel gesto di Luigi raccontato dal Sindaco Giuseppe Cirillo sui social
Cardito – Tra le tante storie, ascoltate in questo periodo di emergenza legato al Covid-19, c’è quella di un nostro concittadino che è stato colpito dal virus e dopo una lunga battaglia è riuscito a sconfiggerlo. Luigi ha voluto compiere un gesto di grande altruismo: ha donato il plasma iperimmune.
Il suo è stato un grande gesto d’amore, che parte dalla sofferenza vissuta in prima persona e dalla capacità di voler tendere la mano verso chi sta combattendo questo maledetto virus. La donazione del plasma iperimmune, ovvero il plasma prelevato da soggetti guariti da Covid-19, potrebbe rappresentare una valida soluzione per combattere il virus. Il plasma, prelevato da un donatore, può essere somministrato a pazienti affetti da coronavirus all’interno di un protocollo sperimentale: con la trasfusione si “trasferiscono” gli anticorpi specifici.
Era doveroso, da parte mia, raccontare questo bel gesto di Luigi. Rivolgo il mio appello a tutti coloro che sono guariti dal Covid da almeno 14 giorni: donate il plasma! In questo momento difficile per la nostra comunità dimostriamo il grande cuore dei Carditesi. Vi invito a diffondere questo post quale esempio di generosità.
Leggi le altre news di Magazine Pragma: