Cardito, il bel gesto di Luigi raccontato dal Sindaco

PUBBLICITA

Cardito, il bel gesto di Luigi raccontato dal Sindaco Giuseppe Cirillo sui social

CarditoTra le tante storie, ascoltate in questo periodo di emergenza legato al Covid-19, c’è quella di un nostro concittadino che è stato colpito dal virus e dopo una lunga battaglia è riuscito a sconfiggerlo. Luigi ha voluto compiere un gesto di grande altruismo: ha donato il plasma iperimmune.

Il suo è stato un grande gesto d’amore, che parte dalla sofferenza vissuta in prima persona e dalla capacità di voler tendere la mano verso chi sta combattendo questo maledetto virus. La donazione del plasma iperimmune, ovvero il plasma prelevato da soggetti guariti da Covid-19, potrebbe rappresentare una valida soluzione per combattere il virus. Il plasma, prelevato da un donatore, può essere somministrato a pazienti affetti da coronavirus all’interno di un protocollo sperimentale: con la trasfusione si “trasferiscono” gli anticorpi specifici.

Era doveroso, da parte mia, raccontare questo bel gesto di Luigi. Rivolgo il mio appello a tutti coloro che sono guariti dal Covid da almeno 14 giorni: donate il plasma! In questo momento difficile per la nostra comunità dimostriamo il grande cuore dei Carditesi. Vi invito a diffondere questo post quale esempio di generosità.

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA