Cardito si prepara per la giornata sulla legalità

PUBBLICITA

Cardito si prepara per la giornata sulla legalità, lo ha annunciato il Sindaco Giuseppe Cirillo:

Cardito – “Giornata nazionale della Legalità: appendiamo dai nostri balconi un lenzuolo bianco 

 Il 23 maggio e il 19 luglio, migliaia di giovani ricorderanno le vittime delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio, in cui persero la vita i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Sarà un modo per ricordare anche Francesca Morvillo e gli agenti delle due scorte.

Ritengo che l’educazione alla legalità costituisca il principio fondante della nostra comunità, ho pensato, insieme con l’assessore alla Pubblica Istruzione, di partecipare all’iniziativa nazionale promossa dal MIUR e dalla Fondazione Falcone, dal titolo “il coraggio di ogni giorno”.

Nonostante questa fase emergenziale, legata al Coronavirus, questa ricorrenza non può passare sotto silenzio: il 23 maggio, gli studenti e i cittadini di Cardito sono invitati ad affacciarsi alle ore 12.00 e alle ore 18.00 dai balconi di casa, appendendo un lenzuolo bianco, cantando o suonando l’Inno d’Italia, esprimendo un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia o nella dura battaglia contro la pandemia, ha fatto la propria parte.

  • Lo slogan dell’iniziativa sarà: “Il mio balcone è una piazza” e si potranno utilizzare i seguenti hashtag: #23maggio2020 – #PalermochiamaItalia – #ilcoraggiodiognigiorno – #ilmiobalconeèunapiazza -#legalitàacardito”.

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tragedia ad Agerola, perde la vita cadendo in un dirupo

Un volo di circa 100 metri che non ha dato scampo. Intervenuti sul luogo gli uomini del soccorso alpino. É accaduto ad Agerola

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA