" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Cardito si prepara per la giornata sulla legalità, lo ha annunciato il Sindaco Giuseppe Cirillo:

Cardito – “Giornata nazionale della Legalità: appendiamo dai nostri balconi un lenzuolo bianco 

 Il 23 maggio e il 19 luglio, migliaia di giovani ricorderanno le vittime delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio, in cui persero la vita i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Sarà un modo per ricordare anche Francesca Morvillo e gli agenti delle due scorte.

Ritengo che l’educazione alla legalità costituisca il principio fondante della nostra comunità, ho pensato, insieme con l’assessore alla Pubblica Istruzione, di partecipare all’iniziativa nazionale promossa dal MIUR e dalla Fondazione Falcone, dal titolo “il coraggio di ogni giorno”.

Nonostante questa fase emergenziale, legata al Coronavirus, questa ricorrenza non può passare sotto silenzio: il 23 maggio, gli studenti e i cittadini di Cardito sono invitati ad affacciarsi alle ore 12.00 e alle ore 18.00 dai balconi di casa, appendendo un lenzuolo bianco, cantando o suonando l’Inno d’Italia, esprimendo un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia o nella dura battaglia contro la pandemia, ha fatto la propria parte.

  • Lo slogan dell’iniziativa sarà: “Il mio balcone è una piazza” e si potranno utilizzare i seguenti hashtag: #23maggio2020 – #PalermochiamaItalia – #ilcoraggiodiognigiorno – #ilmiobalconeèunapiazza -#legalitàacardito”.

Leggi altre news:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "