Castellammare di Stabia: Novità nella Raccolta Differenziata da Maggio
A partire da giovedì 15 maggio 2025, entrerà in vigore un aggiornamento del calendario della raccolta differenziata a Castellammare di Stabia. In questi giorni è in corso la distribuzione del nuovo planning che introduce una modifica principale: lo scambio dei giorni di conferimento tra domenica e lunedì.
Dal 18 maggio, la frazione umida dovrà essere esposta la domenica, mentre la raccolta del secco indifferenziato avverrà il lunedì.
Questa è l’unica variazione per le utenze domestiche e, come sottolineato, rappresenta un accorgimento mirato a ottimizzare l’efficienza del servizio. La nuova disposizione intende agevolare le famiglie, evitando di dover conservare fino al lunedì sera i rifiuti organici prodotti durante il fine settimana.
Si rammenta che è vietato l’uso di sacchi neri per l’esposizione dei rifiuti. È obbligatorio utilizzare sacchi trasparenti o semi-trasparenti per consentire agli operatori ecologici di verificarne il contenuto.
Parallelamente, prosegue l’impegno del Comune nella sensibilizzazione dei cittadini. È previsto un nuovo incontro pubblico sul tema della raccolta differenziata per domenica 4 maggio, dalle ore 10:30 alle 12:00, presso la Parrocchia del Santissimo Salvatore, nel Rione di Scanzano.