Castellammare di Stabia – Cimmino: “La Festa della Repubblica è la festa della libertà e della democrazia”
Castellammare di Stabia – 2 Giugno, il Messaggio del Sindaco Gaetano Cimmino. Il primo cittadino della Città delle Terme, ha parlato con una nota social:
“La Festa della Repubblica è la festa della libertà e della democrazia, valori per i quali tanti eroici nostri concittadini e tanti italiani hanno sacrificato la propria vita. Un nemico invisibile ci ha sottratto di recente la nostra libertà, che stiamo riconquistando con sforzi e sacrifici.
Ma lo spirito di comunità, che ci vede oggi orgogliosamente remare uniti in questa fase di ripartenza, è lo stesso che ha animato i padri costituenti che hanno ricostruito il Paese dopo la barbarie della guerra.
La ricorrenza odierna è un appuntamento che consolida l’adesione e il sostegno di tutti noi ai principi della Repubblica. Una ricorrenza che ci coglie oggi in un momento di difficoltà e di ricostruzione.
Un momento in cui, tuttavia, avvertiamo ancora di più lo spirito di unione nazionale e di coesione che ci consente di guardare con fiducia all’imminente rinascita, fondata sui valori della Repubblica, di libertà e democrazia.
È nostro dovere, come istituzioni e come cittadini, tramandare questo patrimonio di storia e cultura alle nuove generazioni, che ispirandosi a quei valori sapranno rappresentare nel migliore dei modi il presente e il futuro del nostro Paese e della nostra città!”
Leggi altre news: