Castellammare di Stabia. Altra contagiata, altro caso particolare


Castellammare di Stabia si è risvegliata con un nuovo caso da Covid-19. Ma questo è un caso strano, ecco il perchè.

Ci son voluti ben 4 tamponi per appurare che la signora, anni 71, è affetta da Covid-19. La signora stabiese è stata ricoverata già da tempo – dal 28 marzo a Vico Equense ed ora è all’ospedale Covid di Maddaloni (CE) in quanto al Covid di Boscotrecase son finiti i posti -, ma solo il quarto tampone ha dato esito positivo. Il mistero dei tamponi e della loro efficacia continua. Il Sindaco Cimmino, e noi tutti, attendiamo le indagini epidemiologiche per appurare se trattasi di casi di falsi negativi nei primi tre casi o se tragicamente la signora si è infettata in ospedale. Intanto, vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione alla signora, ventinovesimo caso a Castellammare di Stabia.

Quesiti irrisolti, ma assolutamente da risolvere in merito al Covid-19

Anche questo caso, è da annoverare tra i misteriosi. Si possono attende 4 tamponi per avere un risultato? Intanto, ci chiediamo, la famiglia e tutti i loro contatti del famoso periodo di incubazione, sono stati allertati? I familiari intanto hanno continuato a vivere normalmente o hanno effettuato il tampone?

Ecco, le domande appena poste, sono domande cruciali, a cui una risposta sarebbe fondamentale per interrompere la diffusione del Covid-19, perchè ancora una volta l’unica certezza sarà che gli asintomatici ed i casi sospetti (trattati normalmente e non come da protocollo Covid-19) siano i principali canali di trasmissione del maledetto nemico invisibile.

Coronavirus Castellammare di Stabia, nota del Comune dell’8 aprile 2020 ore 13.11

C’è un altro cittadino positivo al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una donna di 71 anni per la quale, in base a quanto emerge dalle risultanze a noi pervenute, l’esito positivo sarebbe scaturito al quarto tampone effettuato tra il 29 marzo e i giorni scorsi. Saranno le indagini epidemiologiche ad appurare se l’esito dei primi tre tamponi è stato un “falso negativo” o se la donna è stata contagiata nella struttura ospedaliera presso la quale era ricoverata. Ma intanto ci troviamo di fronte all’ennesima vicenda anomala di una gestione che ci lascia tanti dubbi e sospetti. La signora è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Maddaloni e a lei va il mio augurio di pronta guarigione.

Sale a 29 il numero dei contagiati a Castellammare, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 3 guariti. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, invece, ci sono 108 persone, mentre la polizia municipale oggi ha effettuato 470 controlli in città, denunciando 3 persone che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionate con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.

Sono pervenute, infine, 23 donazioni, per un totale di 9mila euro, al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo. Un flusso di generosità che conferma il grande cuore di tanti cittadini che si prodigano per aiutare chi oggi soffre.

Le coordinate del conto corrente sono le seguenti:

Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19

IBAN: IT20N0514222100CC1016015617

BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX

Leggi altre news:

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA