Castellammare di Stabia: il bollettino di 7 e 8 marzo

PUBBLICITA

Sono 215 gli stabiesi positivi al Covid-19 di ieri e oggi, lo ha reso noto il Comune di Castellammare di Stabia; ecco il quadro dei dati.

 

 width=

 

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 215 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 6, 7 ed 8 marzo 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono ventuno bambini tra gli 1 ed i 9 anni, quindici ragazzi tra i 10 ed i 17 anni e dieci persone tra gli 81 e gli 88 anni.

Sono stati lavorati complessivamente 1437 tamponi. 31, invece, i guariti tra cui tre persone di 7, 8 e 12 anni. L’Asl ha anche aggiornato il numero dei decessi: da inizio pandemia 73 persone sono scomparse a causa del Covid-19.

Ricordiamo che l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.

Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.

Attualmente è in vigore a Castellammare di Stabia la “Zona Rossa rafforzata” come da ordinanza sindacale n. 98 del 5 marzo 2021, disponibile al link in basso. Qui in basso anche l’ordinanza regionale n. 6 del 27 febbraio 2021 con la quale è sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia (sistema integrato 0-6 anni) nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università. Con ordinanza del 5 marzo, infine, il ministero della Salute ha collocato la Regione Campania in Area Rossa.

 

Qui le norme per le città (Castellammare di StabiaGragnano Santa Maria la Carità) in zona rossa rafforzata.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

Lazio-Salernitana probabili formazioni

Lazio e Salernitana scendono in campo Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano la Lazio di Igor Tudor e la Salernitana di Stefano Colantuono...

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA