Castellammare di Stabia : la chiesa di San Bartolomeo


 

 

La chiesa di San Bartolomeo è una chiesa monumentale situata nel centro storico di Castellammare di Stabia ed appartenente alla parrocchia della chiesa di Santa Maria della Pace.

La facciata principale della chiesa si divide in due parti: la zona inferiore, dove c’è il portale d’ingresso, è arricchita da quattro colonne capitellate , mentre la zona superiore è decorata da due colonne al cui centro è posto un finestrone.

LA STORIA DELLA CHIESA 

Questa chiesa fu edificata da Roberto d’ Angiò nel corso del XIV secolo . Il monumento fu poi modificato nella seconda metà del secolo XVIII. Nel 1792 furono realizzati l’atrio e il cancello davanti al tempio, sotto la direzione dell’architetto Catello Troiano. Nel 1821 alla conclusione di questi lavori di arricchimento la chiesa fu riconsacrata da mons. Francesco Calongelo.

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Zenga interviene: “non è un supermarket”

Walter Zenga è intervenuto nel suo profilo Instagram ufficiale per commentare i vari rumors di mercato che si sono susseguiti in questi giorni nelle...

Juve Stabia la parole di Pagliuca prima di Salerno

Juve Stabia parla Mister Guido Pagliuca in conferenza stampa prima della trasferta dello Stadio Arechi. Serie BKT, Salernitana-Juve Stabia: press conference pre-gara di mister Pagliuca La S.S....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA