Castellammare di Stabia : la chiesa di San Bartolomeo

PUBBLICITA

 

 

La chiesa di San Bartolomeo è una chiesa monumentale situata nel centro storico di Castellammare di Stabia ed appartenente alla parrocchia della chiesa di Santa Maria della Pace.

La facciata principale della chiesa si divide in due parti: la zona inferiore, dove c’è il portale d’ingresso, è arricchita da quattro colonne capitellate , mentre la zona superiore è decorata da due colonne al cui centro è posto un finestrone.

LA STORIA DELLA CHIESA 

Questa chiesa fu edificata da Roberto d’ Angiò nel corso del XIV secolo . Il monumento fu poi modificato nella seconda metà del secolo XVIII. Nel 1792 furono realizzati l’atrio e il cancello davanti al tempio, sotto la direzione dell’architetto Catello Troiano. Nel 1821 alla conclusione di questi lavori di arricchimento la chiesa fu riconsacrata da mons. Francesco Calongelo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA