Sarà una mattinata dedicata al dialogo e alla cultura della legalità quella in programma venerdì 27 febbraio, alle ore 11, presso il Liceo Scientifico Francesco Severi, dove si terrà il convegno di apertura della rassegna “La Bellezza della Legalità”.
Ospiti e interventi
All’incontro parteciperanno figure di grande rilievo del panorama giornalistico e giudiziario: il giornalista e scrittore Lirio Abbate, la dirigente scolastica Elena Cavaliere, il procuratore generale emerito Luigi Riello e il sindaco Luigi Vicinanza. A moderare il dibattito sarà la giornalista de Il Mattino Fiorangela D’Amora.
Un confronto sulla cultura della legalità
L’iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi della Città Metropolitana di Napoli, si propone come un momento di riflessione collettiva attraverso testimonianze, esperienze e contributi maturati in diversi ambiti professionali e sociali. Un’occasione per raccontare il valore della legalità non solo come principio, ma come pratica quotidiana che attraversa comunità, scuole e istituzioni.
Presentazione della rassegna cittadina
Durante l’incontro sarà illustrato anche il calendario degli appuntamenti che animeranno Castellammare di Stabia nelle prossime settimane: eventi dedicati a cultura, arte, sport e spettacolo, pensati per coinvolgere studenti e cittadini in un percorso condiviso di consapevolezza e partecipazione.



