Castellammare di Stabia, il sindaco Cimmino: “Momento preoccupante”


Castellammare di Stabia – Incremento dei contagi. La preoccupazione del sindaco Gaetano Cimmino

Anche a Castellammare di Stabia la nuova ondata di Covid-19 sta preoccupando la cittadinanza. Sale a 169 il numero dei contagiati. Mancano per il momento dati sui cittadini in isolamento. Di seguito le parole del primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino.

Anche oggi, in linea con i riscontri che emergono dalla Regione Campania, registriamo un numero notevole di contagi a Castellammare di Stabia. Sono 20 i cittadini che hanno ricevuto l’esito positivo del tampone, 3 dei quali sono bambini nati nel 2013.

Il momento è molto delicato e impegnativo. Ed è tanta la preoccupazione per l’incremento dei contagi che, soprattutto nell’ultima settimana, sta raggiungendo picchi importanti. Sono in contatto costante con l’Asl e la Regione Campania per coordinare tutte le attività necessarie alla tutela della salute pubblica.

E mi attiverò anche per avviare un’attività congiunta con le forze dell’ordine, al fine di potenziare i controlli sul territorio comunale. Il rispetto delle regole è fondamentale per limitare la diffusione del contagio: indossiamo tutti correttamente la mascherina, evitiamo i luoghi affollati, osserviamo in modo rigoroso tutte le disposizioni regionali e nazionali vigenti. Occorrono maturità e senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo.

 

 

 

Ecco i link in cui potrete trovare gli ultimi provvedimenti:
GOVERNO: http://bit.ly/Dpcm18ottobre2020
REGIONE: https://bit.ly/Ordinanza82Campania
PROTEZIONE CIVILEhttp://bit.ly/CovidMappaContagi
ANCI CAMPANIA: http://bit.ly/AnciZoneRosse

Leggi le altre news:

 

 

 

 


LEGGI ANCHE

Juve Stabia ricordi i goal di Marco Sau nel 2011-2012?

Juve Stabia oggi vogliamo parlare di goal e quando si pensa a questa parola a Castellammare Di Stabia nel ragionamento entra benissimo che ha...

Angri calcio,Raffaele Clemente è il nuovo presidente onorario

Angri calcio,Raffaele Clemente è il nuovo presidente onorario della nostra società. Una carica di rappresentanza che è stata decisa e conferita in maniera unanime...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA