Castellammare di Stabia, il sindaco Cimmino: “Momento preoccupante”


Castellammare di Stabia – Incremento dei contagi. La preoccupazione del sindaco Gaetano Cimmino

Anche a Castellammare di Stabia la nuova ondata di Covid-19 sta preoccupando la cittadinanza. Sale a 169 il numero dei contagiati. Mancano per il momento dati sui cittadini in isolamento. Di seguito le parole del primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino.

Anche oggi, in linea con i riscontri che emergono dalla Regione Campania, registriamo un numero notevole di contagi a Castellammare di Stabia. Sono 20 i cittadini che hanno ricevuto l’esito positivo del tampone, 3 dei quali sono bambini nati nel 2013.

Il momento è molto delicato e impegnativo. Ed è tanta la preoccupazione per l’incremento dei contagi che, soprattutto nell’ultima settimana, sta raggiungendo picchi importanti. Sono in contatto costante con l’Asl e la Regione Campania per coordinare tutte le attività necessarie alla tutela della salute pubblica.

E mi attiverò anche per avviare un’attività congiunta con le forze dell’ordine, al fine di potenziare i controlli sul territorio comunale. Il rispetto delle regole è fondamentale per limitare la diffusione del contagio: indossiamo tutti correttamente la mascherina, evitiamo i luoghi affollati, osserviamo in modo rigoroso tutte le disposizioni regionali e nazionali vigenti. Occorrono maturità e senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo.

 

 

 

Ecco i link in cui potrete trovare gli ultimi provvedimenti:
GOVERNO: http://bit.ly/Dpcm18ottobre2020
REGIONE: https://bit.ly/Ordinanza82Campania
PROTEZIONE CIVILEhttp://bit.ly/CovidMappaContagi
ANCI CAMPANIA: http://bit.ly/AnciZoneRosse

Leggi le altre news:

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA