Castellammare, “Le Nid – Il Nido”, un viaggio tra scoperta e magia al Teatro Karol


Castellammare di Stabia – Il palcoscenico del Teatro Karol si prepara ad accogliere un evento speciale dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Sabato 11 gennaio, alle ore 17, la rassegna YOUNG, organizzata da Casa del Contemporaneo insieme a Le Nuvole, presenta “Le Nid – Il Nido”, uno spettacolo pensato per i bambini, anche i più piccolissimi a partire dai 2 anni.

Le Nid – Il Nido, una storia semplice, un messaggio universale

“Le Nid – Il Nido” racconta una storia di cambiamento e scoperta, ambientata in una grande casa tutta bianca. L’arrivo di un nuovo, inaspettato ospite destabilizza le certezze, ma porta anche magia e novità. Con sé, il nuovo arrivato porta uno strano uovo, che diventerà il simbolo di un viaggio fatto di attesa, sorpresa e crescita. L’incontro tra due mondi diversi diventa occasione di scambio e apprendimento reciproco, dimostrando che il cambiamento, anche quando inatteso, non fa paura ma insegna a crescere.

Le autrici e interpreti Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti della compagnia Progetto g.g., sostenuta da Accademia Perduta Romagna Teatri, portano avanti una ricerca teatrale dedicata all’infanzia.

“La storia prende vita nel linguaggio universale del corpo, della musica e della danza. Raccontiamo dell’arrivo dell’altro, del diverso da me, di una nascita e dell’accudimento. Poco importa se dall’uovo non uscirà un delicato uccellino, ma un drago sgraziato e grandissimo dagli occhi oro. L’inatteso non farà paura, ma insegnerà a prepararsi al mondo nuovo”, spiegano le autrici.

Un’esperienza teatrale per i più piccoli

Dopo il successo di “Valentina Vuole”, la compagnia Progetto g.g. torna sul palco del Teatro Karol con uno spettacolo che combina teatro d’attore e di figura, arricchito dai pupazzi realizzati da Ilaria Comisso, le musiche di Pier Giorgio Storti e Rolando Marchesini, e la voce fuoricampo di Alberto Branca. Le scene e le luci sono curate da Donatello Galloni, che completa un cast tecnico d’eccezione. “Le Nid – Il Nido” rappresenta un’esperienza teatrale delicata e coinvolgente, perfetta per introdurre anche i più piccoli al mondo della scena.

Prossimi appuntamenti della rassegna YOUNG

La rassegna YOUNG prosegue domenica 19 gennaio, alle ore 17, con un appuntamento dedicato al cinema d’autore: sarà proiettato “Il naso o la cospirazione degli anticonformisti”, un film diretto da Andrey Khrzhanovsky, tratto dal celebre racconto Il Naso di Nikolaj Gogol e dall’omonima opera buffa di Dmitrij Šostakovič.

Informazioni e biglietti

I biglietti per “Le Nid – Il Nido” sono disponibili al costo di €9, acquistabili online o al botteghino (aperto martedì e sabato dalle 17 alle 19, giovedì dalle 10 alle 12, e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli). Si consiglia la prenotazione chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 08118247921, oppure scrivendo a teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Sono disponibili anche le CARD a prezzo agevolato per 5 o 10 ingressi.

Aggiornamenti sul programma e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.teatrokarol.it e sui canali social del teatro.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Carrarese senza Pagliuca protagonista

Juve Stabia le vespe al Menti contro la Carrarese dove mancherà ancora Mister Guido Pagliuca. La Juve Stabia dopo la brutta sconfitta contro Palermo ritorna...

Calciomercato Ebolitana le ultime notizie

Calciomercato a casa Ebolitana arriva un nuovo colpo in entrata. La nota ufficiale: Nuovo acquisto per l' Ebolitana calcio 1925 : Alessandro Gargiulo è il...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA