Il caso luminarie natalizie: ulteriori modifiche di Cimmino
A seguito dell’istituzione della zona rossa in Campania, cambiano alcune cose anche a Castellammare di Stabia. Trattasi della questione luminarie natalizie, che ha fatto discutere negli ultimi tempi. La giunta del sindaco Cimmino ha stanziato 150.000 Euro per le luci nelle festività, ma Cimmino fa dietrofront. Secondo quanto si apprende da un comunicato del sindaco alla dott.ssa Loredana Lattene, Segretaria Generale del Comune stabiese, le luci si faranno, ma non nell’intera città.
Il comunicato: “Un solo simbolo natalizio, resto dei fondi alle famiglie”
Ecco quanto disposto dal sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino:
“Con l’entrata in vigore della recente ordinanza del Ministero della Salute del 13 novembre 2020, ho deciso di vedere, così come più volte preannunciato pubblicamente, alcune programmazioni già precedentemente avviate.
Tra queste, anche l’intervento riguardante le luminarie natalizie. Al solo fine di far vivere l’atmosfera natalizia come segno di speranza e di luce, vengano arredate l’albero di Natale, la Cassa Armonica e i quartieri della città, con un solo simbolo natalizio.
Le economie derivanti dalla suddetta procedura di gara verranno destinati a fini sociali, per sostenere i nuclei familiari indigenti a causa del Covid”.