Castellammare di Stabia, ripensamento sulle luminarie

PUBBLICITA

Il caso luminarie natalizie: ulteriori modifiche di Cimmino

A seguito dell’istituzione della zona rossa in Campania, cambiano alcune cose anche a Castellammare di Stabia. Trattasi della questione luminarie natalizie, che ha fatto discutere negli ultimi tempi. La giunta del sindaco Cimmino ha stanziato 150.000 Euro per le luci nelle festività, ma Cimmino fa dietrofront. Secondo quanto si apprende da un comunicato del sindaco alla dott.ssa Loredana Lattene, Segretaria Generale del Comune stabiese, le luci si faranno, ma non nell’intera città.

Il comunicato: “Un solo simbolo natalizio, resto dei fondi alle famiglie”

Ecco quanto disposto dal sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino:

 

“Con l’entrata in vigore della recente ordinanza del Ministero della Salute del 13 novembre 2020, ho deciso di vedere, così come più volte preannunciato pubblicamente, alcune programmazioni già precedentemente avviate.

Tra queste, anche l’intervento riguardante le luminarie natalizie. Al solo fine di far vivere l’atmosfera natalizia come segno di speranza e di luce, vengano arredate l’albero di Natale, la Cassa Armonica e i quartieri della città, con un solo simbolo natalizio.

Le economie derivanti dalla suddetta procedura di gara verranno destinati a fini sociali, per sostenere i nuclei familiari indigenti a causa del Covid”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA