<strong>Castellammare di Stabia – L’Associazione Culturale “Achille Basile – Le ali della Lettura”, le Edizioni MEA e il Bookstore Mondadori di Castellammare di Stabia presentano giovedì 13 Ottobre alle ore 18.00 il romanzo “Fiori nell’hammada” di Ciro Bruno Linardo. Dialogano con l’autore Carmen Matarazzo e Concita Avitabile.
“Fiori nell’hammada” di Ciro Bruno Linardo
“Fiori nell’hammada” segue il precedente romanzo di Linardo #Procidanondevemorire riallacciandosi alle vicende dei protagonisti, ma soprattutto alla condizione del popolo saharawi per la quale lo scrittore da tempo si batte al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica.
LEGGI ANCHE: #Procidanondevemorire – un saharawi con il mare nel cuore di Ciro Bruno Linardo, Recensione
Sinossi:
Moulay è un giovane saharawi divenuto da qualche tempo un sangue misto: mare e deserto gli scivolano nelle vene. Un saharawi che unisce alle salde radici lasciate nel deserto dell’hammada la quotidianità di una nuova vita tra Pozzuoli e Procida.
Dopo il trasferimento per motivi di studio dalla casa nel deserto “con due fiori disegnati sulla porta turchese”, allontanatosi dal suo mentore di sempre, nonna Beatriz, Moulay a Pozzuoli trova una nuova stella polare: Zia Vittoria.
Un terribile evento però rischia di portargliela via, e con lei anche il suo amore. E’ “Favola”, la sua “Favola” che d’un tratto rivela un altro lato di sè. Un lato oscuro che strazia e confonde. Cosa farà il giovane saharawi con il mare nel cuore? Come fronteggerà questo maremoto e tempesta di sabbia insieme che fanno vacillare ogni sua certezza?